Aeroporti in Francia

Informazioni Generali sugli Aeroporti Nazionali

Principali Aeroporti in Francia

La Francia dispone di 43 aeroporti che servono più di 200 milioni di passeggeri all'anno. I più importanti sono quelli di Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly, Nizza, Lione Saint-Exupéry, Marseille Provence e Toulouse Blagnac che vedono transitare più di 7 milioni di passeggeri l'anno ciascuno.

Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

Realizzato nel 1974, a Parigi Charles de Gaulle (CDG) è il secondo aeroporto in Europa e l'ottavo nel mondo con 62 milioni di persone in transito nel 2013. Air France utilizza Parigi Charles de Gaulle come aeroporto principale. Inoltre ospite altre grandi compagnie europee tra cui KLM, Lufthansa, British Airways, EasyJet e Delta Air Lines. Come tutti i principali aeroporti, Parigi Charles de Gaulle offre numerosi posti auto e sale d'attesa, negozi e ristoranti (alcuni di alto livello), wifi gratuito, aree per fumatori, servizi igienici e servizi per disabili.

Aeroporto di Paris Orly

L'aeroporto di Orly è uno dei più antichi aeroporti di Francia, è stato utilizzato fin dai primi anni dell'aviazione a partire dal 1910. Nel 2013 hanno transitato da questo aeroporto 28 milioni di passeggeri, ponendolo al secondo posto tra i maggiori aeroporti del paese e all'undicesimo in Europa. A differenza di Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly moffre principalmente collegamenti nazionali ma anche voli in Europa, Africa e Medio Oriente. E' base o scalo della maggior parte delle compagnie francesi ed europee e offre gli stessi servizi di Parigi Charles de Gaulle.