Lisbon - Aeroporto Info e Voli | GoEuro

Voli, Orari & Compagnie Aeree in Aeroporto

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni su Lisbon

Codice IATA: LIS
Indirizzo: Aeroporto de Lisboa-Portela, Alameda das Comunidades Portuguesas,1700-111 Lisboa, Portugal
Moscavide
Portugal
Telefono: +351 218 413-700
Sito web: http://www.ana.pt/

Servizi

  • Accessibile a persone con difficoltà motorie
  • Servizio di noleggio auto disponibile
  • Ristoranti e bar disponibili
  • Parcheggio per sosta lunga disponibile
  • Parcheggio per sosta breve disponibile
  • Stazione taxi nelle vicinanze
  • Raggiungibile con i mezzi pubblici

Destinazioni principali

Destinazioni note da Lisbon :

L'Aeroporto di Lisbona

L'aeroporto di Lisbona Portela è stato inaugurato il 15 ottobre del 1942. E' il più grande aeroporto della nazione, nonché uno dei maggiori del Sud Europa. Tra il 2007 ed il 2010 ha subito dei lavori di ammodernamento con la costruzione del nuovo terminal 2 e l'ampliamento del terminal 1. A tutt'oggi consta di due terminal civili e uno militare chiamato Figo Maduro. Situato a soli 7 km dal centro di Lisbona è facilmente raggiungibile in pochi minuti con diversi mezzi di trasporto.

Infrastrutture e Servizi

Nel 2014 l'aeroporto di Lisbona ha avuto una media di 18 milioni di passeggeri l'anno. Sono numerose le compagnie aeree che transitano in questa aerostazione, tra cui Tap Portugal, compagnia di bandiera portoghese, Air France, British Airways, easyJet, Lufthansa, Norvegian, Ryanair, Swiss, Turkish Airlines, Vueling. Tra le destinazioni europee servite da quest'aeroporto ci sono Londra (aeroporto di Heathrow, Londra Stansted, Gatwick e Luton), Barcellona-El Prat, Parigi (aeroporto di Parigi Orly, Parigi-Beauvais e Charles de Gaulle), Milano ( Malpensa e Bergamo) , Roma (Fiumicino e Cimapino), Dublino.

Come Raggiungere l'Aeroporto di Lisbona

L'aeroporto dista circa 7 km dal centro di Lisbona, perciò è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi. In auto o in taxi bisogna imboccare la Segunda Circular, la tangenziale di Lisbona e seguire le indicazioni per l'aeroporto. La metropolitana offre un collegamento diretto tra il centro di Lisbona (fermata Saldanha) e l'aeroporto. In autobus la compagnia di trasporto pubblico Carris mette a disposizione diverse linee che collegano l'aeroporto alle varie zone della città. Inoltre l'Aerobus offre collegamenti giornalieri tra i principali punti della città, il terminal degli autobus Sete Rios e i terminal ferroviari Entrecampos e Cais do Sodré.

Servizi ai Passeggeri

L'aeroporto di Lisbona mette a disposizione dei passeggeri punti di ristoro come caffè, ristoranti, fast food. Sono presenti inoltre una banca, uffici di cambio valuta e sportelli bancomat. Per gli amanti dello shopping sono disponibili numerosi duty free, negozi e punti vendita di specialità portoghesi. I passeggeri con mobilità ridotta possono contare su ascensori, toilette e posti auto riservati, nonché di un servizio di supporto personalizzato chiamato MyWay per i passeggeri disabili che viaggiano in uno stato membro dell'UE. Nelle vicinanze degli arrivi ci sono due parcheggi, uno coperto e l'altro semi coperto. Vicino alle partenze è disponibile un parcheggio coperto. Due parcheggi scoperti per soste più lunghe un po' più distanti sono collegati ai due terminal con un servizio navetta gratuito. Nell'area arrivi del terminal 1 sono presenti numerose compagnie di noleggio auto.