London-Gatwick - Aeroporto Info e Voli | GoEuro

Voli, Orari & Compagnie Aeree in Aeroporto

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni su London-Gatwick

Codice IATA: LGW
Indirizzo: London-Gatwick Airport, Gatwick Airport Ltd, South Roof Office Block, Gatwick, West Sussex RH6 0NP, United Kingdom
Horley
United Kingdom
Telefono: +44 844 335 1802 (General Information)
Sito web: http://www.gatwickairport.com

Servizi

  • E' dotato di cambio valute
  • Servizio di noleggio auto disponibile
  • Ristoranti e bar disponibili
  • Stazione taxi nelle vicinanze
  • Raggiungibile con i mezzi pubblici

Destinazioni principali

Destinazioni note da London-Gatwick :

L'Aeroporto di Londra Gatwick

Secondo aeroporto del Regno Unito per importanza, l'Aeroporto di Londra-Gatwick vanta il primato mondiale di scalo passeggeri più trafficato in assoluto con 55 movimenti aerei all'ora. La struttura, inaugurata alla fine degli anni Venti del secolo scorso sull'area di un antico feudo situato a 45 Km a sud di Londra, è dotata di due terminal, il North Terminal e il South Terminal. Gli altri aeroporti della capitale britannica, Londra-Heathrow, Londra Stansted, Londra Luton e London City si trovano rispettivamente a 22 km a ovest, 48 km a nord-est, 55 km a nord e 50 km dal centro della città.

Infastrutture e Servizi

L'Aeroporto Londra-Gatwick ha una media passeggeri di oltre 35 milioni all'anno. Oltre alla compagnia di bandiera britannica, British Airways, alcune tra le principali compagnie aeree che operano in questo aeroporto sono Ryanair, easyJet, Meridiana e Tap Portugal. Tra le destinazioni in Europa ci sono Amsterdam, Barcellona-El Prat, Milano Linate, Milano Malpensa, Monaco di Baviera, Glasgow International, Palermo, Cagliari, Napoli, Olbia, Roma Fiumicino, Verona, Porto e Lisbona.

Come Raggiungere l'Aeroporto di Londra Gatwick

Lo scalo è ben collegato alla capitale mediante tre differenti treni e due compagnie private di autobus - Easy Bus e National Express, entrambe in partenza dal North Terminal - con tempi di percorrenza che variano dai 30 ai 40 minuti. Gli spostamenti in auto sono anche molto comodi e rapidi.

Servizi ai Passeggeri

L'aeroporto dispone di servizi che soddisfano i più alti standard qualitativi: bar e ristoranti, aree di svago per bambini e adulti, bagni con doccia, negozi, sportelli per il cambio valuta e agenzie per il noleggio auto.