London-Stansted - Aeroporto Info e Voli | GoEuro

Voli, Orari & Compagnie Aeree in Aeroporto

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni su London-Stansted

Codice IATA: STN
Indirizzo: London-Stansted Airport, Enterprise House, Bassingbourne Road, Stansted, Essex CM24 1QW, United Kingdom
Takeley
United Kingdom
Telefono: +44 (0) 844 335 1803
Sito web: http://www.stanstedairport.com/

Servizi

  • Ristoranti e bar disponibili
  • Raggiungibile con i mezzi pubblici

Destinazioni principali

Destinazioni note da London-Stansted :

L'Aeroporto di Londra Stansted

L'aeroporto di Londra Stansted è il quarto aeroporto britannico più densamente trafficato. Munito di una singola pista e di un terminal, questo scalo punto di riferimento per la maggior parte delle compagnie low cost. La costruzione dell'aeroporto risale al 1942, ma la progettazione ed edificazione dell'attuale aerostazione è iniziata nel 1986 per essere ultimata nel 1991. Gli scali più vicini nei quali confluisce il traffico aereo che gravita intorno a Londra sono quelli di Londra-Heathrow e di Londra Gatwick.

Infrastrutture e Servizi

Ogni anno transitano per l'aeroporto di Londra Stansted più di 17 milioni di passeggeri. Il traffico aereo riguarda soprattutto voli nazionali ed internazionali diretti verso numerose capitali e città europee nonché verso mete del bacino del Mediterraneo. Tra le principali destinazioni europee possono essere citate Amsterdam, Barcellona-El Prat, Dublino, Lisbona, Milano, Roma e Varsavia. Le principali compagnie aeree che prestano servizio dall'aeroporto di Londra Stansted sono Ryanair, easyJet, Germanwings, Air Berlin e Thomson Airways.

Come Raggiungere l'Aeroporto di Londra Stansted

L'aeroporto dista circa 50 chilometri dal centro di Londra. La capitale britannica può essere agevolmente raggiunta con il treno veloce Stansted Express, che in 47 minuti e con partenze ogni 15 minuti collega lo scalo a Liverpool Street. Alternativa al treno sono gli bus, le compagnie National Express, Terravision e EasyBus giungono nei punti strategici della città, quali Baker Street e la stazione di London Victoria. In auto, per arrivare allo scalo è necessario percorrere l'autostrada M11.

Servizi ai Passeggeri

L'aeroporto mette a disposizione dei passeggeri numerosi servizi quali negozi duty free, bar e ristoranti. Gli uffici per il cambio valuta, gli sportelli bancomat e i desk delle compagnie di noleggio auto permettono di pianificare meglio il soggiorno una volta atterrati. Completano la gamma dei servizi offerti l'accesso wi-fi, l'ampia disponibilità di posteggi collocati in prossimità del terminal e la presenza di taxi garantita 24 ore su 24. Il personale dello scalo assicura, su richiesta, una qualificata assistenza ai passeggeri con disabilità fisiche, visive ed uditive.