Milan-Bergamo - Orio Al Serio - Aeroporto Info e Voli | GoEuro

Voli, Orari & Compagnie Aeree in Aeroporto

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni su Milan-Bergamo - Orio Al Serio

Codice IATA: BGY
Indirizzo: Bergamo - Orio Al Serio; SACBO, Via Aeroporto 13; 24050 Orio Al Serio; Italia
Orio al Serio
Italy
Telefono: +39 35 32 63 - 23
Sito web: http://www.sacbo.it/

Servizi

  • Accessibile a persone con difficoltà motorie
  • E' dotato di cambio valute
  • Sono disponibili sportelli per il prelivo di contanti
  • Servizio di noleggio auto disponibile
  • Ristoranti e bar disponibili
  • Parcheggio per sosta lunga disponibile
  • Parcheggio per sosta breve disponibile
  • Farmacia disponibile
  • Raggiungibile con i mezzi pubblici

Destinazioni principali

Destinazioni note da Milan-Bergamo - Orio Al Serio :

L’Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio

L’aeroporto internazionale di Bergamo - Orio al Serio, intitolato a Caravaggio, artista di origini bergamasche, è anche noto come aeroporto di Milano Orio al Serio e di Milano-Bergamo. Si trova nel comune di Orio al Serio, a pochi chilometri di distanza dalla città di Bergamo e a circa 50 chilometri da Milano. È il quarto scalo italiano e vi operano principalmente compagnie aree low cost come Ryanair e Wizz Air. Costruito nel 1937 per scopi militari, è diventato un areoporto civile negli anni Settanta con la costituzione della Società Civile per l’aeroporto di Bergamo - Orio al Serio (SACBO). Lo scalo ha subito una grande crescita a partire dal 2001 con l’introduzione delle compagnie low cost e la chiusura temporanea dell’aeroporto di Linate. Le aereostazioni di Milano-Linate e Milano-Malpensa si trovano rispettivamente a circa 50 km e 90 km dall'aeroporto Caravaggio. Di fronte all'aeroporto sono presenti l'Oriocenter Shopping Center e l'NH Hotel.

Infrastrutture e Servizi

L’aeroporto di Bergamo con quasi 9 milioni di passeggeri in transito ogni anno è il quarto scalo in Italia e il primo per voli low cost. È dotato di due piste, una principale e una turistica, e di un terminal. Le principali compagnie che operano presso questo scalo sono Ryanair (con 68 destinazioni, di cui dieci in Italia), Wizz air, Neos air, Meridiana e Blue air. Tra le destinazioni più popolari in Italia ci sono Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Brindisi e Palermo. Mentre in Europa i voli più frequentati sono quelli diretti a Londra Stansted, Barcellona, Beauvais Tillé, Valencia e Bucarest.

Come Raggiungere l’Aeroporto di Bergamo

Le città di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Cologno Monzese e l’aeroporto di Malpensa sono collegati all’aeroporto di Bergamo tramite autobus delle compagnie Orio Shuttle, Terravision, Autostradale, Sadem e Atb. Mentre se si viaggia in treno si può raggiungere la stazione di Bergamo e prendere l’autobus ATB che collega la stazione all’aeroporto con corse della durata di dieci minuti. In auto percorrere l'autostrada A4 MIlano-Venezia, imboccare l'uscita per Bergamo o Seriate e seguire le indicazioni per l'aeroporto.

Servizi ai Passeggeri

Lo scalo di Milano Orio al Serio è dotato di un parcheggio con settori coperti e scoperti per la sosta con diverse tariffazioni a seconda del tipo prescelto. Presente inoltre un’area gratuita per lo scarico e carico dei passeggeri. Per i passeggeri diversamente abili sono disponibili parcheggi riservati e sono gratuiti quelli nei settori scoperti. Sul sito dell’aeroporto è possibile prenotare il proprio parcheggio. L'aeroporto dispone di tutti i servizi possibili per rendere più agevole sia gli arrivi che le partenze dai tantissimi passeggeri che affollano questo scalo quotidianamente. Tra questi negozi per lo shopping, aree ristoro, una farmacia, un'agenzia cambio valute, un punto informazioni, un ufficio deposito bagagli, banche, due Vip Lounge e una piccola cappella. Presso l'aerostazione il Caravaggio è possibile inoltre noleggiare un'auto presso i numerosi banchi delle compagnie di autonoleggio presenti nella zona arrivi, quali Avis, Budget, Europcar, Hertz, Maggiore Rent, Locauto Rent, Sixt Rent a car. All'esterno dell'area arrivi sono presenti taxi.