Milan-Linate - Aeroporto Info e Voli | GoEuro

Voli, Orari & Compagnie Aeree in Aeroporto

Informazioni su Milan-Linate

Codice IATA: LIN
Indirizzo: Aeroporti di Milano - Linate, Società Esercizi Aeroportuali, I-20090 Milano Linate Aeropuerto
Peschiera Borromeo
Italy
Telefono: +39 02 23 23-23
Sito web: http://www.seamilano.eu/

Servizi

Destinazioni principali

Destinazioni note da Milan-Linate :

L'Aeroporto di MIlano-Linate

L'aeroporto di Linate è il secondo scalo della Lombardia per volume di passeggeri. I lavori per la sua costruzione cominciarono nel 1933, mentre l'inaugurazione avvenne nel 1937. L'aeroporto meneghino, intitolato ad Enrico Forlanini, l'ingegnere che svolse un ruolo chiave al fine della nascita e dello sviluppo dell'aviazione in Italia, è costituito da un terminal e da due piste. Si trova a circa 60 chilometri di distanza dallo scalo di Milano Malpensa e circa 50 chilometri dall'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.

Infrastrutture e Servizi

L'aeroporto di Milano-Linate ha un traffico annuale di circa oltre nove milioni di passeggeri. Propone voli con destinazioni nazionali ( Roma Fiumicino, Catania, Napoli, Palermo, Bari, Cagliari)e internazionali (Londra Heathrow, Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam Schiphol, Francoforte sul Meno) a breve e lungo raggio. Dall'aeroporto partono anche alcuni voli di compagnie low-cost. Le principali compagnie che prestano servizio presso questo scalo sono Aer Lingus, Air France, Alitalia, British Airways, easy Jet, Klm, Lufthansa e Swiss.

Come Raggiungere l'Aeroporto di Milano-Linate

L'aeroporto dista 7 km dal centro di Milano. È possibile raggiungere lo scalo con i mezzi pubblici dell'ATM servendosi della linea urbana 73 con bus che partono da piazza San Babila ogni 10 minuti tra le 05:35 fino e le 00:35 circa. Starfly mette a disposizione un servizio navetta con partenze dalla Stazione Centrale tra le 05:30 e le 22:45, le corse hanno una durata di circa 25 minuti e una frequenza di una ogni 30 minuti. In auto, lo scalo è raggiungibile percorrendo l'autostrada A4 e la tangenziale A51 oppure l'autostrada A35 attraverso la strada provinciale Rivoltana.

Servizi ai Passeggeri

All'interno dell'aeroporto i passeggeri troveranno bar, caffetterie, fast food, ristoranti, pizzerie e wine bar. Per lo shopping, a disposizione dei viaggiatori vi sono duty free, boutique di abbigliamento ed accessori, negozi di telefonia ed elettronica, rivendite di giornali e souvenir, librerie, coiffeur e profumerie. Completano la gamma di servizi il collegamento a internet con il sistema wireless, la presenza delle sale Vip, della biglietteria per treni e bus, dell'ufficio postale, di due banche con sportelli bancomat, della farmacia e delle agenzie di cambio valuta. Al piano arrivi sono presenti i desk di numerose compagnie di autonoleggio ed è possibile anche noleggiare una vettura con conducente. Presente una piazzola taxi e parcheggi con 800 posti auto coperti collegati direttamente all'area check-in, 2500 posti coperti a un minuto a piedi dall'aerostazione e 400 posti coperti e scoperti per soste di minimo 4 giorni. Assistenza completa in aeroporto è garantita a titolo gratuito ai passeggeri con disabilità, a mobilità ridotta o anziani.