Rome-Fiumicino - Aeroporto Info e Voli | GoEuro

Voli, Orari & Compagnie Aeree in Aeroporto

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni su Rome-Fiumicino

Codice IATA: FCO
Indirizzo: Aeroporto di Roma-Fiumicino, Via dell'Aeroporto di Fiumcino, 00054 Fiumicino (RM), Italia
Fiumicino
Italy
Telefono: +39 06 65-951
Sito web: http://www.adr.it/

Servizi

Destinazioni principali

Destinazioni note da Rome-Fiumicino :

L'Aeroporto di Roma Fiumicino

L’aeroporto di Roma Fiumicino, intitolato a Leonardo Da Vinci, è il principale impianto aeroportuale italiano e il settimo d’Europa con più di 36 milioni di passeggeri in transito ogni anno. Inaugurato nel 1961, è costituito da quattro terminal e quattro piste per il decollo e l’atterraggio di voli nazionali, internazionali ed intercontinentali. Oltre a essere l’hub di Alitalia e Vueling è base operativa in Italia per le compagnie Blu Express, easyJet e Ryanair. Dista circa 30 chilometri dal centro di Roma e con l’aeroporto di Ciampino costituisce il sistema aeroportuale romano, gestito dalla società ADR - Aeroporti di Roma. L’aeroporto è stato costruito per alleggerire il carico di passeggeri che interessavano l’altro aeroporto romano.

Infrastrutture e Servizi

Le compagnie aree principali che operano in questo scalo sono Alitalia, Blu-Express, Ryanair e easyjet con destinazioni italiane ed europee, tra cui Milano Linate, Bruxelles, Catania, Monaco di Baviera, Praga, Santiago de Compostela, Barcellona-El Prat, Londra Gatwick e Berlino Tegel. Alitalia mette a disposizione anche voli intercontinentali diretti, tra gli altri, a New York, Miami, Rio de Janerio, San Paolo e Toronto. Prestano servizio presso questo aeroporto anche le compagnie Aeroflot, British Airways, Meridiana e KLM.

Come Raggiungere l’Aeroporto di Roma Fiumicino

L’aeroporto è ben collegato alla città di Roma, per raggiungerlo si può utilizzare il treno-navetta Leonardo Express con due corse in partenza dalla stazione di Roma Termini ogni ora e tempo di percorrenza di circa trenta minuti. In alternativa per arrivare in aeroporto o raggiungere il centro città si può utilizzare il treno regionale sempre in partenza da Roma Tiburtina, la cui corsa dura circa 45 minuti, o gli autobus delle linee Cotral, Sit Bus, T.A.M srl, Terravision e Atral-Schiaffini. Se si raggiunge la struttura aeroportuale in auto, arrivati a Roma basta seguire le indicazioni per l’aeroporto.

Servizi ai Passeggeri

L'aeroporto di Fiumicino è dotato sia di un parcheggio gratuito per soste della durata massima di 30 minuti che di una serie di altri parcheggi a lunga permanenza, tra cui il parcheggio coperto “lunga sosta-economy” con 2000 posti a disposizione. Sul sito degli aeroporti di Roma è possibile prenotare un posto. I passeggeri all’interno dei terminal possono usufruire di una serie di servizi, tra cui punti informazione, duty free, sportelli bancomat, banche, primo soccorso, farmacie, punti di ristoro e deposito bagagli.