Autobus in Regno Unito



Orari, Biglietti, Informazioni sugli Operatori

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Viaggiare in Autobus nel Regno Unito

Come luogo di nascita dell’iconico double-decker, l’autobus rosso a due piani tipico di Londra, non sorprende che viaggiare in autobus sia una maniera popolare ed economica nel Regno Unito. L’autobus è il mezzo di trasporto utilizzato sia per spostamenti urbani che interurbani e collega gli aeroporti con le città più vicine. Durante il fine settimana le corse possono subire delle riduzioni, ma le maggiori località rimangono raggiungibili.

Collegamenti Principali nel Regno Unito

Le autolinee del Regno Unito collegano buona parte del paese, le tratte più popolari sono quelle che mettono in comunicazione le città tra di loro. Gli autobus rappresentano spesso un’alternativa più economica ai viaggi in treno. Collegano sia le destinazioni più popolari del paese che aree estremamente rurali, dove, invece, la ferrovia non arriva. Alcune corse raggiungono luoghi famosi in tutto il mondo, come Stonenge. Inoltre, dalle stazioni principali, tra cui London Victoria, partono corse regolari verso le maggiori destinazioni europee.

Principali Operatori nel Regno Unito

National Express, Megabus, easyBus e lo scozzese Citylink sono i principali operatori di autobus e viaggi a lunga distanza nel Regno Unito. Oltre a questi le autolinee Arriva, Metro Bus e Stagecoach, svolgono numerosi collegamenti regionali.

Servizi di Autobus nel Regno Unito

Sono disponibili sia corse a corta e lunga distanza. Autolinee nazionali operano a fianco di quelle regionali, che collegano le aree più rurali del paese.

Servizi e Comodità a Bordo