Compagnie aeree in Francia

Informazioni Generali sulle Compagnie Aeree Nazionali

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Compagnie Aeree in Francia

Storia delle Compagnie Aeree in Francia

La storia della compagnie aeree in Francia inizia nel 1919 con la creazione della compagnia "Compagnie des Messageries Aériennes" che offriva collegamenti tra Parigi e Londra. Questa società è stata successivamente fusa con altre nel 1933, per diventare Air France, che rimane a tutt'oggi la principale compagnia aerea francese.

Nel 1990, l'arrivo sul mercato europeo delle compagnie aeree low cost ha sconvolto il mercato del trasporto aereo, così, alcune aziende come Air Littoral o Air Lib sono fallite, mentre Air France ha creato sussidiarie low cost per contrastare la concorrenza.

Maggiori Compagnie Aeree in Francia

La maggior parte delle principali compagnie aeree internazionali hanno base anche in Francia. Ci sono 28 vettori francesi, tra cui:

Air France

Air France è la compagnia aerea di bandiera francese con più di 40 milioni di passeggeri l'anno, e numerose rotte nazionali e verso Europa, Asia, America e Africa.

Air Azur

Air Azur registra 1,8 milioni di passeggeri l'anno, e opera principalmente voli per il Maghreb e l'Africa sub-sahariana.

Transavia France

Transavia France è una sussidiaria low cost di Air France. Con 1,6 milioni di passeggeri l'anno che vola verso i paesi europei e le destinazioni più turistiche del Mediterraneo.

Servizi a bordo

Qualunque sia la linea aerea, i servizi disponibili a bordo dipendono dalla percorrenza e la classe scelta.

In classe economica non c'è nessun servizio particolare tranne servizi di intrattenimento audiovisivo e pasti per i voli a lungo raggio. I passeggeri in Business class possono godere di poltrene più ampie, confortevoli e reclinabili, più spazio per le gambe e pasti di migliore qualità. La First Class a sua volta offre un servizio di alta qualità, poltrone ampie e reclinabili a 180°, pietanze e bevande di lusso ed i passeggeri possono usufruire delle lussuose VIP lounge e di varchi prioritari per l'imbarco e sportelli dedicati per il check-in.

Principali destinazioni

La maggior parte dei voli nazionali interessa i collegamenti tra le città maggiori come Parigi, Lione, Marsiglia, Bordeaux, Tolosa e Nizza. Nel 2013, il traffico nazionale ha registrato oltre 30 milioni di passeggeri. I voli internazionali dalla Francia sono principalmente diretti verso destinazioni in Europa (69 milioni di passeggeri), seguita da Africa (17 milioni), America (12 milioni) e Asia (10 milioni).