Wizz Air:Orari, Biglietti e Collegamenti dell'Operatore

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Storia della Compagnia

Wizz Air è una compagnia low cost fondata relativamente di recente rispetto alle sue concorrenti, è entrata nel registro delle compagnie aeree nel 2003, ma divenne operativa nel 2004, e dal 2005 era già la maggiore compagnia aerea dell'Europa centro-orientale per numero di velivoli. Il presidente della compagnia è József Váradi, ed il suo maggior partner è la Indigo, una società statunitense specializzata nel settore dei trasporti.

Aeroporti Principali

L'hub principale di Wizz Air si trova all'aeroporto internazionale Ferenc-Liszt di Budapest mentre quello secondario è in Polonia, a Katowice. Attualmente Wizz Air ha base in 19 aeroporti suddivisi tra Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Lituania, Lettonia, Ucraina, Serbia, Repubblica Ceca, Bosnia Erzegovina.

Destinazioni Principali

Il primo volo di Wizz Air fu nel maggio 2004 dall'aeroporto internazionale di Katowice, due mesi dopo l'ingresso di Ungheria e Polonia nell'Unione Europea. Al momento la compagnia offre 340 rotte con collegamenti a basso costo verso tutta l'Europa, oltre a Israele, Emirati Arabi Uniti, Turchia e Ucraina.

Servizi ai Passeggeri

Wizz Air punta a collegare il più possibile l'Europa dell'Est con il resto d'Europa con prezzi accessibili a tutti ed uno standard dei servizi eccellente. L'offerta dei servizi è molto semplice: la compagnia opera su aeroporti secondari più economici e con tempi operativi più brevi, la cabina è configurata con una classe unica turistica e nessuna assegnazione dei posti. Il servizio ristorazione è solo su richiesta ed a pagamento.