Autolinee in Francia

Informazioni Generali sulle Autolinee Nazionali

Autolinee in Francia

Storia delle compagnie di autobus in Francia

A causa del predominio del trasporto ferroviario, i viaggi su autobus a lunga percorrenza si sono sviluppati relativamente tardi in Francia. In effetti, fu solo nel 2011 che a Eurolines è stato permesso di sviluppare linee interregionali in Francia.

Principali autolinee in Francia

Oltre alle società urbane e regionali che forniscono missione di servizio pubblico, ci sono 2 aziende che forniscono i viaggi interregionali e internazionali in Francia:

Eurolines

Eurolines collega Parigi, Lione e Marsiglia ad altre città francesi, e offre collegamenti internazionali verso Amsterdam, Londra, Berlino, Barcellona, Milano e Bruxelles.

IDBUS

E' una sussidiaria del Gruppo SNCF, creata nel 2012 per competere con Eurolines. IDBUS è attiva principalmente nella parte settentrionale della Francia. Fornisce viaggi da Parigi, Lille e Lione a verso diverse città francesi ed europee.

Principali Destinazioni

Con soli 110.000 passeggeri nel 2013, siamo ancora agli albori del trasporto a lunga percorrenza rispetto agli altri mercati europei. Le tratte principali sono Parigi-Amsterdam, Bruxelles-Lille e Lione-Barcellona.