Stazioni dei Treni in Paesi_Bassi

Informazioni Generali sulle Stazioni Ferroviarie Nazionali

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Stazioni Ferroviarie nei Paesi Bassi

L’infrastruttura ferroviaria dei Paesi Bassi conta un totale di 410 stazioni, di queste le più trafficate sono Utrecht Centraal, Amsterdam Centraal e la stazione centrale di Rotterdam.

Stazione Centrale di Utrecht

La stazione centrale della città è la più grande della zona e il centro più importante del paese con 230.000 passeggeri in transito ogni giorno e 900 treni in partenza.

Stazione Centrale di Amsterdam

La stazione Centrale di Amsterdam si trova su un’isola, a poca distanza dal centro cittadino. Da qui partono tutti i treni che collegano la capitale olandese con le destinazioni europee. La stazione centrale è una fermata obbligata per qualsiasi viaggio ad Amsterdam, sia se si arriva in treno dall’aeroporto di Schipol, sia per raggiungere le città vicine, come ad esempio Utrecht o l’Aia. Questa stazione è attraversata ogni giorno da 185.000 persone e nello stesso edificio è presente la stazione del tram, degli autobus e della linea metropolitana per raggiungere i vari punti della città.

Stazione Centrale di Rotterdam

Inaugurata nel 2014 la stazione Centrale di Rotterdam registra 110.000 passeggeri in transito ogni giorno. Nel periodo trascorso tra la chiusura della vecchia stazione nel 2007 e l’apertura della stazione centrale nel 2014 i treni fermavano a Rotterdam in una stazione sostitutiva. Come la maggior parte delle grandi stazioni dei Paesi Bassi anche la stazione centrale di Rotterdam dispone di negozi, punti di ristoro, fermata dei taxi, parcheggio biciclette, parcheggio auto. Inoltre dispone di accesso e servizi per persone con mobilità ridotta. Anche le stazioni di piccole dimensioni prevedono accesso per le persone con mobilità ridotta e se all’interno degli edifici sono presenti pochi servizi sono solitamente disponibili nell’area nei pressi della stazione.