Milano Centrale - Stazione Ferroviaria Info e Biglietti | GoEuro

Collegamenti, partenze/arrivi della stazione ferroviaria

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sulla stazione

Indirizzo: Piazza Duca D'Aosta, 1
20124 Milano
Telefono: +39 02 667 3511

Servizi

  • Accessibile a persone con difficoltà motorie
  • Stazione taxi nelle vicinanze
  • Raggiungibile con i mezzi pubblici
  • Parcheggio disponibile
  • Servizio di noleggio auto disponibile
  • Sono disponibili armadietti per il deposito bagagli
  • Ristoranti e bar disponibili

Destinazioni principali

Destinazioni note da Milano Centrale :

Stazione ferroviaria di Milano Centrale

La stazione di Milano Centrale è seconda dopo Roma Termini per dimensioni e volume di traffico passeggeri. Ogni giorno circolano in questa stazione circa 600 treni, per un numero di passeggeri annuale di circa 120 milioni. La stazione si trova in piazza Duca d'Aosta, al centro della città tra piazza Luigi Savoia e piazza IV Novembre. Fu inaugurata nel 1931 in sostituzione del vecchio scalo di Piazza della Repubblica, ormai troppo piccolo e arretrato per rispondere alla domanda sempre crescente di mobilità. La stazione negli anni ha subito tantissimi rifacimenti, gli ultimi in vista dell’Expo di Milano hanno concluso il processo di restyling iniziato nel 2005, il restauro delle decorazioni e dei fregi, lo spostamento all'esterno dei taxi, la pedonalizzazione della Galleria delle Carrozze, una nuova posizione per le biglietterie.

Stazione di Milano Centrale

Infrastrutture e Servizi ai Passeggeri

Grazie agli ultimi lavori di restauro e ammodernamento, ora si contano ben 30.000 m² dedicati a servizi e shopping con circa 5000 m² di superficie destinati al food & beverage e 80 punti vendita distribuiti sui quattro piani. Ma l'offerta non si esaurisce qui molto è lo spazio disponibile anche per le spese quotidiane o per l'acquisto di libri o musica, e questo fa si che ogni giorno quasi 320 mila persone frequentano la stazione al di là del viaggiare. In stazione sono presenti un deposito bagagli, agenzie di noleggio auto, agenzie di viaggio, luoghi di culto, un ufficio oggetti smarriti, uffici postali, banche, uffici informazioni, servizi igienici e 6 ampi parcheggi intorno alla stazione.

Come raggiungere la Stazione di Milano Centrale

La stazione si trova in una posizione strategica nel centro città, dove è possibile usufruire del servizio taxi, raggiungere gli aeroporti lombardi (Linate, Malpensa, Orio al Serio), o utilizzare il servizio metropolitano delle linee M2 ed M3. Le linee suburbane che raggiungono Milano Centrale sono le linee 5, 9, 33, quelle urbane sono le linee 42, 60, 81, 82, 87, NM2, NM3, N6, N42, mentre quelle filobus sono le linee 90, 91, 92, N90, N91.

Per raggiungere facilmente l'Expo 2015 Italo e Trenitalia mettono a disposizione numerosi collegamenti ed offerte verso la stazione di Rho Fiera. Trenitalia offre tutti i giorni 37 collegamenti con Frecciarossa e Frecciabianca con arrivo all'ingresso sud ovest dell'Expo; 26 collegamenti diretti da Parigi e dalla Svizzera (Ginevra, Basilea e Lugano) alla fermata speciale di Rho-Fiera.