Treni Catania - Palermo

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi mer 29 mar gio 30 mar ven 31 mar sab 1 apr dom 2 apr lun 3 apr mar 4 apr mer 5 apr gio 6 apr ven 7 apr sab 8 apr dom 9 apr lun 10 apr mar 11 apr mer 12 apr gio 13 apr ven 14 apr sab 15 apr dom 16 apr lun 17 apr mar 18 apr mer 19 apr gio 20 apr ven 21 apr sab 22 apr dom 23 apr lun 24 apr mar 25 apr mer 26 apr gio 27 apr ven 28 apr sab 29 apr dom 30 apr lun 1 mag
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Informazioni sui treni da Catania a Palermo

Arrivo a Palermo
Partenza da Catania
Distanza166 km

Treni da Catania a Palermo: Informazioni sul collegamento

Il collegamento ferroviario Catania-Palermo è gestito unicamente da Trenitalia, con treni regolare. Le corse partono da Catania Centrale e arrivano a Palermo Centrale. In media, i treni Catania-Palermo impiegano circa 2 h 30 min per giungere a destinazione. Il primo treno da Catania a Palermo parte intorno alle 5:20 del mattino, l'ultimo poco dopo le 19:20. Il collegamento è effettuato più volte al giorno: i treni partono da Catania ogni 2 h circa. Attenzione: durante il weekend, da Catania Centrale partono solo tre treni, il primo dei quali poco dopo le 07:20, mentre l'ultimo poco dopo le 19:30.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Palermo


Palermo è una città dal valore artistico e storico inestimabile: a due passi dalla Stazione Centrale, è semplicissimo raggiungere l'Orto Botanico e Villa Giulia, o, se si è appassionati d'arte, raggiungere con un bus il Museo d'Arte Moderna della città.

Palermo

Dati Demografici

Ora Locale 12:06
Euro
Popolazione 672.100
Lingua italiano

Quanto è cara Palermo?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Palermo costa il 5,7% in più rispetto a Catania.

Shopping

I prezzi a Palermo sono mediamente l'11,6% più cari che a Catania.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Palermo costano circa il 40% in più rispetto a Catania.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Palermo è circa il 23,9% più cara rispetto a Catania.

Treni da Catania

I treni diretti Catania-Palermo partono unicamente dalla stazione Centrale di Catania. Essendo la più grande della città, questa stazione è perfettamente servita dai mezzi pubblici. La stazione di Catania Centrale è capolinea di tutti gli autobus pubblici cittadini: trovare un bus per qualunque destinazione è semplicissimo. Inoltre, è possibile accedere direttamente alla metropolitana dall'interno della stazione. In entrambi i casi, però, il servizio notturno non è garantito: nel caso in cui sia necessario muoversi in orari compresi tra le 00:00 e le 5:30 del mattino, un taxi diventa scelta obbligata.

Treni per Palermo

La stazione di Palermo Centrale, dove arrivano i treni provenienti da Catania, è un grande snodo ferroviario siciliano. Si trova nel centro città ed è anch'essa servita da numerose linee del trasporto pubblico. La stazione Centrale è il capolinea di tutti i bus urbani e della linea di tram: trovare un mezzo di trasporto pubblico per raggiungere qualunque destinazione è facilissimo. In questa stazione è anche disponibile un servizio di bus notturni: le linee sono due, la N1 e la N2. Attenzione: non tutti gli autobus diurni prestano servizio anche nel weekend.