Treni Catania - Palermo

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Catania a Palermo

Arrivo a Palermo
Partenza da Catania
Distanza166 km

Treni da Catania a Palermo: Informazioni sul collegamento

Il collegamento ferroviario Catania-Palermo è gestito unicamente da Trenitalia, con treni regolare. Le corse partono da Catania Centrale e arrivano a Palermo Centrale. In media, i treni Catania-Palermo impiegano circa 2 h 30 min per giungere a destinazione. Il primo treno da Catania a Palermo parte intorno alle 5:20 del mattino, l'ultimo poco dopo le 19:20. Il collegamento è effettuato più volte al giorno: i treni partono da Catania ogni 2 h circa. Attenzione: durante il weekend, da Catania Centrale partono solo tre treni, il primo dei quali poco dopo le 07:20, mentre l'ultimo poco dopo le 19:30.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Palermo


Palermo è una città dal valore artistico e storico inestimabile: a due passi dalla Stazione Centrale, è semplicissimo raggiungere l'Orto Botanico e Villa Giulia, o, se si è appassionati d'arte, raggiungere con un bus il Museo d'Arte Moderna della città.

Palermo

Dati Demografici

Ora Locale 17:47
Euro
Popolazione 672.100
Lingua italiano

Quanto è cara Palermo?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Palermo costa il 5,7% in più rispetto a Catania.

Shopping

I prezzi a Palermo sono mediamente l'11,6% più cari che a Catania.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Palermo costano circa il 40% in più rispetto a Catania.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Palermo è circa il 23,9% più cara rispetto a Catania.

Treni da Catania

I treni diretti Catania-Palermo partono unicamente dalla stazione Centrale di Catania. Essendo la più grande della città, questa stazione è perfettamente servita dai mezzi pubblici. La stazione di Catania Centrale è capolinea di tutti gli autobus pubblici cittadini: trovare un bus per qualunque destinazione è semplicissimo. Inoltre, è possibile accedere direttamente alla metropolitana dall'interno della stazione. In entrambi i casi, però, il servizio notturno non è garantito: nel caso in cui sia necessario muoversi in orari compresi tra le 00:00 e le 5:30 del mattino, un taxi diventa scelta obbligata.

Treni per Palermo

La stazione di Palermo Centrale, dove arrivano i treni provenienti da Catania, è un grande snodo ferroviario siciliano. Si trova nel centro città ed è anch'essa servita da numerose linee del trasporto pubblico. La stazione Centrale è il capolinea di tutti i bus urbani e della linea di tram: trovare un mezzo di trasporto pubblico per raggiungere qualunque destinazione è facilissimo. In questa stazione è anche disponibile un servizio di bus notturni: le linee sono due, la N1 e la N2. Attenzione: non tutti gli autobus diurni prestano servizio anche nel weekend.