Treni economici da Firenze a Pisa

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi dom 26 feb lun 27 feb mar 28 feb mer 1 mar Thu 2 Mar ven 3 mar sab 4 mar dom 5 mar lun 6 mar mar 7 mar mer 8 mar gio 9 mar ven 10 mar Sat 11 Mar dom 12 mar Mon 13 Mar mar 14 mar mer 15 mar gio 16 mar ven 17 mar sab 18 mar Sun 19 Mar Mon 20 Mar mar 21 mar mer 22 mar gio 23 mar ven 24 mar sab 25 mar dom 26 mar lun 27 mar mar 28 mar mer 29 mar Thu 30 Mar Fri 31 Mar sab 1 apr dom 2 apr lun 3 apr mar 4 apr mer 5 apr gio 6 apr ven 7 apr
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Informazioni sui treni da Firenze a Pisa

Arrivo a Pisa
Partenza da Firenze
Distanza69 km

I treni della tratta Firenze-Pisa partono da Firenze Santa Maria Novella e arrivano alla stazione di Pisa Centrale. I collegamenti sono attivi per quasi tutta la giornata, in particolare tra le 4.30 e le 0:38 da lunedì a sabato e tra le 5:35 e le 0:40 la domenica. I treni che collegano le due città sono molto frequenti, con circa tre treni in partenza ogni ora. Il viaggio è sempre diretto tranne in un caso in cui è necessario cambiare alla stazione di Lucca. Trenitalia effettua la tratta con treni regionali e il viaggio dura in media 1,5 ore.

Firenze

Il cuore del centro storico di Firenze è Piazza della Signoria, a pochi passi dal Duomo, dalla Galleria degli Uffizi e da Ponte Vecchio. Nella piazza si trova Palazzo Vecchio, costruito al tempo della Repubblica Fiorentina e inizialmente chiamato Palazzo dei Priori o della Signoria, poi divenuto Palazzo Ducale al tempo dei Medici e infine Palazzo Vecchio quando i signori di Firenze si trasferirono nella nuova residenza, Palazzo Pitti. Palazzo Vecchio è oggi un museo che ospita tra l’altro l’ormai famosa Madonna dell’Ufo, per via di un oggetto volante non identificato.

Pisa

La zona più famosa di Pisa è Piazza dei Miracoli con la Torre di Pisa come suo simbolo. La torre pendente non è altro che il campanile del Duomo di Santa Maria Assunta. I lavori cominciarono nel 1173, ma già dopo pochi anni si presentarono i primi problemi di stabilità. Il terreno è infatti composto prevalentemente da sabbia e argilla, causa dei primi cedimenti della base e della pendenza della torre. La poca stabilità della struttura rese necessari diversi interventi di consolidamento e di restauro, uno dei quali durò circa 20 anni.