Treni Milano - Bergamo

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Milano a Bergamo

Arrivo a Bergamo
Partenza da Milano
Distanza45 km

Treni da Milano a Bergamo: Informazioni sul collegamento

Trenitalia gestisce il collegamento ferroviario Milano-Bergamo con circa 50 treni al giorno. Il collegamento è operato con treni regionali. La prima corsa parte intorno alle ore 05:30 dalla stazione di Milano Porta Garibaldi, mentre l'ultima è prevista per le ore 23:40 dalla stazione di Milano Centrale. La durata del tragitto varia dai 45 min a 1h.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Bergamo


Bergamo è il quarto comune della Lombardia per numero di abitanti. Una delle particolarità della città è rappresentata dalla divisione in due distinte parti: Bergamo Alta, che costituisce il centro storico cittadino, e Bergamo Bassa, la quale rappresenta la zona più moderna. Tra i monumenti e le attrazioni più significative vi sono Piazza Vecchia, la Torre Civica, il Palazzo della Ragione, il Duomo e la Fontana del Lantro.

Bergamo

Dati Demografici

Ora Locale 07:21
Euro
Popolazione 113.100
Lingua italiano

Quanto è cara Bergamo?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Bergamo costa il 5,9% in meno rispetto a Milano.

Shopping

I prezzi a Bergamo sono mediamente il 3,2% più economici che a Milano.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Bergamo costano tanto quanto a Milano.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Bergamo è circa il 23,7% più economica rispetto a Milano.

Treni da Milano

I treni che operano la tratta Milano-Bergamo partono da Porta Garibaldi o Milano Centrale. La prima è la principale stazione milanese per numero di pendolari, ed è servita da linee internazionali, nazionali e suburbane, oltre alle linee MM2 ed MM5 della metropolitana. Fuori dalla stazione sono presenti una fermata del tram, raggiungibile con le linee 11, 29 e 33, e varie fermate di autobus, tra cui le linee 42, 53, 60 e 82. La stazione di Milano Centrale è la prima della città e la seconda a livello nazionale per transito di passeggeri. La stazione è collegata alle linee della metropolitana MM2 ed MM3, alle linee tram 5 e 9 e a diversi autobus, come la 24, la 27 e l'81.

Treni per Bergamo

I treni provenienti da Milano giungono presso l'unica stazione della città di Bergamo, la quale è raggiungibile in bus attraverso le linee ATB numero 1, 2, 5, 8 e 9. La linea 1 collega la stazione con l'aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio.