Treni economici da Milano a Brescia

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi dom 26 feb lun 27 feb mar 28 feb mer 1 mar gio 2 mar ven 3 mar
Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Informazioni sui treni da Milano a Brescia

Arrivo a Brescia
Partenza da Milano
Distanza81 km

Treni da Milano a Brescia: Informazioni sul Collegamento

Il collegamento ferroviario tra Milano e Brescia è garantito da Trenitalia con treni Regionali e Frecciabianca. Le stazioni interessante dal collegamento sono Milano Centrale, Milano Lambrate e la stazione di Brescia. Il primo treno della giornata parte da Milano Lambrate intorno alle 6:00, l'ultimo verso le 00:15 da Milano centrale.I tempi di percorrenza sono di un'ora circa e le corse non prevedono cambi. Durante le ore di punta sono presenti fino a cinque partenze all'ora.

Treni da Milano

Le corse dirette a Brescia partono dalla stazione di Milano Centrale o Milano Lambrate, entrambe ben collegate con i mezzi dell'ATM, trasporto pubblico di Milano. Milano Centrale, la seconda stazione d'Italia, è servita dalle linee MM2 ed MM3 della metropolitana, i tram 5,9 e 33, e le linee filoviarie 90, 91, 92, N90, N91. Oltre ai pullman 42, 60, 81, 82, 87, NM2, NM3, N6, N42. Le linee indicate con la lettera N stanno ad indicare i trasporti attivi durante le ore notturne. Mentre Milano Lambrate è raggiunto dalla linea MM2 della metropolitana e dall'S9.

Treni per Brescia

La stazione di Brescia, una delle principali della Lombardia, è servita dalla linea di autobus del trasporto pubblicod della città 3, 12, 13 e 14.

Viaggiare a Brescia  

Il centro di Brescia è ricco di monumenti storici e di piazze. La chiese principali della città sono il Duomo Nuovo, il quale presenta i caratteri dello stile barocco, e il Duomo Vecchio, considerato come uno degli edifici romanici più importanti d'Italia. Per quanto riguarda le architetture civili, grande attrattiva è rappresentata dal Castello, situato a pochi passi dal centro. Le piazze di maggior interesse, sulle quali si snoda il centro storico, sono Piazza della Loggia, Piazza del Foro, Piazza del Mercato e Piazza della Vittoria.