Treni Milano - Venezia

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Milano a Venezia

Arrivo a Venezia
Partenza da Milano
Distanza245 km

Treni da Milano a Venezia: Informazioni sul collegamento

Il collegamento ferroviario tra Milano e Venezia è garantito da Trenitalia con treni Frecciabianca ed EuroCity. La frequenza è di un treno all'ora, tranne negli orari di punta in cui parte un treno ogni mezz'ora. Il primo dei treni lascia la stazione di Milano Centrale attorno alle 07:05, mentre l'ultimo verso le 20:35; non sono previsti collegamenti notturni. Tutti i treni arrivano a Venezia S. Lucia in circa 2 h e 35 min. Nel fine settimana gli orari rimangono invariati.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Venezia


Una volta giunti a Venezia non resta che decidere cosa visitare: oltre al Canal Grande, al Ponte dei Sospiri, alla Piazza e alla Basilica di San Marco, infatti, Venezia è ricca di musei, gallerie e monumenti che custodiscono le opere di grandi artisti come Tiziano e Tintoretto. Imperdibili anche le suggestive escursioni in gondola o alle coloratissime isole di Burano e Murano, dove si possono acquistare i prodotti tipici dell'artigianato locale per cui la città è famosa in tutto il mondo.

Venezia

Dati Demografici

Ora Locale 10:05
Euro
Popolazione 270.800
Lingua italiano

Quanto è cara Venezia?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Milano costa lo 0,2% in meno rispetto a Venezia.

Shopping

I prezzi a Milano sono mediamente il 4,8% più economici che a Venezia.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Milano costano circa il 7,1% in più rispetto a Venezia.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Milano è circa l'8,6% più economica rispetto a Venezia.

Treni da Milano

I treni che viaggiano da Milano a Venezia partono dalla stazione Centrale di Milano, facilmente raggiungibile con i mezzi del trasporto pubblico. E' servita dalle linee MM2 ed MM3 della metropolitana, i tram 5 e 9 e le fermate dei filobus linee 90-91-92. Il servizio notturno è assicurato dalle linee N90 e N91.

Treni per Venezia

La stazione di Venezia S. Lucia, dove arrivano i treni provenienti da Milano, si affaccia sulla Laguna, davanti alla stazione si trovano gli approdi dei vaporetti del servizio pubblico ACTV, che portano in tutte le zone della città, sia passando per il Canal Grande sia per quello della Giudecca, o seguendo il tracciato esterno (linee circolari). Dietro la stazione, a Piazzale Roma, c'è il capolinea degli autobus del servizio urbano (linee 2-4-4L-5-6-6L7-7L-12L-19-24-24H-40-56-66-80-84 e le notturne N1 e N2) ed extraurbano (linee 5E-6E-7E-53E) e della linea tranviaria T1.