Treni Milano - Zurigo

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Milano a Zurigo

Durata media del viaggio3h 26m
Arrivo a Zurigo
Partenza da Milano
Prezzo minimo21,50
Distanza217 km
Treni
  • Trenitalia

Treni da Milano a Zurigo: Informazioni sul collegamento

Partendo da Milano è possibile raggiungere la città di Zurigo mediante il collegamento ferroviario offerto da Trenitalia. I treni che operano la tratta Milano-Zurigo partono dalla stazione di Milano Centrale e arrivano a Zurigo HB in circa 4h. Il primo treno della giornata parte da Milano intorno alle 8:30, mentre l’ultimo collegamento parte verso le 20:30. Ci sono in totale 7 treni che, ogni giorno, operano la tratta tra Milano Centrale e Zurigo HB. Le partenze sono previste ogni due ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Zurigo


Zurigo è una delle maggiori città della Svizzera, capoluogo dell’omonimo cantone. È una città viva e multietnica, ricca di cultura ed eventi da esplorare. Nota per essere un importante polo scientifico, tecnologico e industriale, attira ogni anno numerosi visitatori da ogni parte del mondo.

Zurigo

Dati Demografici

Ora Locale 07:24
Franco Svizzero
Popolazione 341.700
Lingua tedesco

Quanto è cara Zurigo?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Zurigo costa il 68% in più rispetto a Milano.

Shopping

I prezzi a Zurigo sono mediamente l'81,8% più cari che a Milano.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Zurigo costano circa il 176% in più rispetto a Milano.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Zurigo è circa il 42% più cara rispetto a Milano.

Treni da Milano

Tutti i treni che operano la tratta Milano-Zurigo partono dalla stazione di Milano Centrale. La stazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. E' servita dalla linee metropolitane MM2 ed MM3. Durante il giorno, è possibile inoltre raggiungere la stazione mediante diverse linee di autobus, 42, 60, 81 e 82; tram linee 5, 9 e 33 e filobus linee 90, 91 e 92. Anche i collegamenti notturni sono numerosi, con autobus le linee NM2, NM3, N6 e N42 e filobus N90 e N91 che consentono di raggiungere agevolmente la stazione di Milano Centrale dalla maggior parte delle zone centrali e periferiche di Milano.

Treni per Zurigo

La stazione Zurich HB è situata al centro della città ed è servita da una ampia ed efficiente rete di mezzi pubblici. Durante il giorno, bus e tram raggiungono due fermate nelle immediate vicinanze della stazione : Bahnhofplatz/HB e Bahnhofquai/HB. È possibile raggiungere la fermata di Bahnohfplatz mediante i tram 3, 4, 10, 13, 14 e bus 31, 33, 34. Anche per Bahnohfquai sono presenti collegamenti tramite tram, linee 4, 11, 13, 14, 15, 17 e bus, il 46. Entrambe le fermate sono raggiungibili anche di notte tramite un servizio di bus notturno. La stazione di Zurich HB è inoltre raggiungibile, sia di giorno che di notte, mediante numerosi treni regionali, le linee S.

Treni
Treni
Treni
le migliori offerte in treno del prossimo mese da Milano a Zurigo
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni