Treni Paesi Bassi



Orari, Biglietti, Informazioni sugli Operatori

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Viaggiare in Treno nei Paesi Bassi

Il treno è un mezzo molto popolare nei Paesi Bassi, sia per i turisti che per gli olandesi. È uno dei principali mezzi di trasporto del paese, con una rete ferroviaria tra le più trafficate dell'Unione europea. L'ampiezza della rete ferroviaria rispetto al basso numero di residenti la rende una delle reti ferroviarie più efficienti e sviluppate del mondo.

Principali Collegamenti Ferroviari nei Paesi Bassi

La tratta più popolare è quella che collega Amsterdam Centrale a Amsterdam Schiphol, e tra Amsterdam Centrale e Utrecht. Queste stazioni sono tra le più frequentate del paese. Dalla stazione centrale di [Amsterdam](http://blog.goeuro.it/5-cose-da-fare-e-vedere-ad-amsterdam/) sono disponibili anche numerosi collegamenti internazionali, è possibile prendere l'ICE (InterCityExpress) per Berlino o per Dusseldorf, o un Thalys per Parigi e Lille, prendere un Eurostar per Londra o un Intercity per Bruxelles.

Principali Operatori Ferroviari nei Paesi Bassi

Sono otto le compagnie ferroviarie che operano nei Paesi Bassi, Arriva Passenger Netherlands, Connexxion, Dutch Railways (NS), NS International, Veolia Transport Netherlands, Syntus, Thalys Netherlands e Euro Express Trencharter. L'NS è l'operatore principale del paese. Oltre ad operatori nazionali sono presenti anche alcune società straniere, come la Deutsche Bahn e SNCB.

Tipo di treni nei Paesi Bassi

Gli Intercity svolgono il servizio per pendolari tra le grandi città, e non operano fermate in tutte le stazioni. L'Express train funziona allo stesso modo, cioé poche fermate, ma è disponibile solo per destinazioni periferiche. I treni cosiddetti Sprinter e gli Stop Train si fermano a tutte le stazioni. I collegamenti internazionali sono in genere gestiti da Thalys e Eurostar con incluso il servizio di vagone ristorante e bar.