Treni Roma - Bologna

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Roma a Bologna

Arrivo a Bologna
Partenza da Roma
Distanza304 km

Treni da Roma a Bologna: Informazioni sul Collegamento

Trenitalia ed Italotreno gestiscono il collegamento ferroviario Roma-bologna con corse frequenti ogni giorno della settimana. Trenitalia effettua quotidianamente circa 30 collegamenti diretti dalla stazione di Roma Termini o Tiburtina a Bologna Centrale; la prima corsa è alle 06:20 con il Frecciarossa, l'ultima alle 22:35 con l'Intercity Notte. A seconda del treno prescelto, Frecciarossa, Frecciargento o Intercity, il viaggio dura tra le 2 e le 5 ore. Anche Italo collega giornalmente Roma a Bologna Centrale: sono 14 le corse previste a partire dalle 06:55 fino alle 19:55. I treni partono da Roma Termini, ma fermano anche a Roma Tiburtina; il viaggio con Italo dura poco più di 2 ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Bologna


Rinomata per la cucina e il suggestivo centro storico di impronta medievale, Bologna è sede di un'importante università, che attrae studenti da tutta Italia, e della celeberrima Cineteca, che con i suoi eventi contribuisce ad alimentare il fermento tipico della vita artistica e culturale della città.

Bologna

Dati Demografici

Ora Locale 07:25
Euro
Popolazione 371.200
Lingua Italiano

Quanto è cara Bologna?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Bologna costa l'11,4% in meno rispetto a Roma.

Shopping

I prezzi a Bologna sono mediamente il 15,4% più economici che a Roma.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Bologna costano circa il 13,3% in meno rispetto a Roma.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Bologna è circa il 23,3% più economica rispetto a Roma.

Treni da Roma

Le stazioni di riferimento per i treni Roma-Bologna sono la centralissima Termini, a pochi passi da Via Cavour e via Nazionale, e Tiburtina, un po' più decentrata a ovest. Entrambe le stazioni sono raggiungibili in taxi o con una delle tante linee di autobus urbani (ATAC) o suburbani (COTRAL). La linea B della metropolitana serve sia Termini sia Tiburtina ed è sostituita di notte dall'autobus 40N, in servizio ogni 30 minuti; la linea A passa per la sola Termini, nella cui antistante Piazza dei Cinquecento fermano numerosi autobus notturni.

Treni per Bologna

I treni che operano la tratta Roma-Bologna arrivano alla stazione Centrale di Bologna, poco distante dal centro storico, e raggiungibile percorrendo via dell'Indipendenza a piedi o in autobus. Infatti, la stazione è collegata con il resto della città da numerosi autobus (25, 30, 81, 91 e molti altri) in servizio nell'antistante Piazza delle Medaglie d'Oro, compresi i notturni 61 e 62.