Treni Barcellona - Saragozza

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi dom 26 feb lun 27 feb mar 28 feb mer 1 mar gio 2 mar ven 3 mar sab 4 mar dom 5 mar lun 6 mar mar 7 mar mer 8 mar gio 9 mar ven 10 mar sab 11 mar dom 12 mar lun 13 mar mar 14 mar mer 15 mar gio 16 mar ven 17 mar sab 18 mar dom 19 mar lun 20 mar mar 21 mar mer 22 mar gio 23 mar ven 24 mar sab 25 mar dom 26 mar lun 27 mar mar 28 mar mer 29 mar gio 30 mar ven 31 mar sab 1 apr dom 2 apr lun 3 apr mar 4 apr mer 5 apr gio 6 apr ven 7 apr sab 8 apr dom 9 apr lun 10 apr mar 11 apr mer 12 apr gio 13 apr ven 14 apr sab 15 apr dom 16 apr lun 17 apr mar 18 apr mer 19 apr gio 20 apr ven 21 apr sab 22 apr dom 23 apr lun 24 apr mar 25 apr mer 26 apr gio 27 apr ven 28 apr
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Informazioni sui treni da Barcellona a Saragozza

Arrivo a Saragozza
Partenza da Barcellona
Distanza255 km

Treni da Barcellona a Saragozza: Informazioni sul collegamento

Se si ha la necessità di raggiungere Saragozza, partendo da Barcellona, sono diverse le opzioni di viaggio disponibili. Il treno Barcellona-Saragozza parte, generalmente, dalla stazione principale di Barcellona, Estacio Sants e, in numero minore, dalla stazione Passeig de Gracia. I treni hanno una frequenza abbastanza elevata, offrendo la possibilità di partire, mediamente, ogni 30 minuti. Il primo collegamento ferroviario da Barcellona parte intorno alle 06:00, mentre l'ultimo verso le 21:50 circa. Il viaggio ha una durata media di 1,5 o 2 ore, e viene operato dalla compagnia ferroviaria spagnola Renfe. Lungo questa tratta, è possibile viaggiare anche sui treni AVE, l'alta velocità spagnola. Durante il fine settimana, le soluzioni di viaggio potrebbero subire alcune variazioni: il primo treno, infatti, parte, generalmente, intorno alle 07.00 ma, complessivamente, la frequenza rimane pressoché invariata. Non è, invece, possibile raggiungere Saragozza da Barcellona di notte: i treni effettuano esclusivamente servizio diurno.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa fare e vedere a Saragozza

Saragozza è una città ricca di storia e di luoghi da visitare. E' stata capitale sia del Califfato di Cordova e del regno d'Aragona. I turisti si concentrano, per la maggior parte, nelle vie del centro storico, dove si ha la possibilità di visitare la Basilica, in piazza Pilar, la Catedrale del Salvatore ed il Palazzo dell'Aljaferìa, un'imponente fortezza del XI secolo, costruita dagli Arabi. All'interno della città, però, si possono trovare anche testimonianze della storia romana e dell'arte del XX secolo: anche le mura romane e le costruzioni in stile Liberty, infatti, fanno parte delle attrazioni di Saragozza.

Saragozza

Dati Demografici

Ora Locale 01:10
Euro
Popolazione 674.300
Lingua Spagnolo

Quanto è cara Saragozza?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Saragozza costa il 4% in meno rispetto a Barcellona.

Shopping

I prezzi a Saragozza sono mediamente 4,7% più cari che a Barcellona.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Saragozza costano circa il 35,7% in meno rispetto a Barcellona.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Saragozza è circa il 42,8% più economica rispetto a Barcellona.

Treni da Barcellona

I treni diretti a Saragozza partono dalle stazioni di Sants e Passeig de Gracia. Barcellona Sants si trova nell'area ovest della città ed è lo scalo principale della città, per destinazioni nazionali ed internazionali. La stazione è raggiungibile da diversi punti della città tramite il trasporto pubblico, in quanto efficacemente collegata tramite metropolitana - le linee Verde L3 e Blu L5 -, diverse linee di autobus - come la 27, 32, 78, 109,115 - e taxi. Barcellona è dotata anche di un servizio di autobus notturni che collegano le diverse aree della città ed anche alcuni comuni limitrofi. La linea notturna che arriva nelle vicinanze della stazione Sants è la N3. La stazione di Passeig de Gracia è situata in una zona molto centrale della città, ma da questa stazione parte un numero minore di treni. Anche questa è facilmente raggiungibile tramite le linee verde, viola e gialla della metropolitana, gli autobus 22 e 24 e gli autobus notturni N4 e N6.

Treni per Saragozza

Le principali stazioni ferroviarie di Saragozza, raggiunte dal treno Barcellona-Saragozza, sono Zaragoza El Portillo e Zaragoza Delicias. La stazione Portillo è situata nel centro della città ed è raggiungibile tramite gli autobus 32, 33, 34 e 52. Durante la notte, è possibile utilizzare la linea N03. La stazione Delicias si trova nella parte ovest della città ed è anch'essa collegata al trasporto urbano tramite le linee 34, 51 e CI1.