Treni Bruxelles - Amsterdam

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Bruxelles a Amsterdam

Durata media del viaggio2h 19m
Arrivo a Amsterdam
Partenza da Bruxelles
Prezzo minimo37,40
Distanza173 km
Treni
  • SNCB | IC
  • Thalys

Treni Bruxelles - Amsterdam: informazioni sul collegamento

Le città di Bruxelles ed Amsterdam possono contare su una rete di collegamenti ferroviari molto solida. Ogni treno diretto da Bruxelles ad Amsterdam parte dalla stazione di Bruxelles-Midi ed arriva presso Amsterdam Centraal. Nel corso di una giornata i collegamenti tra le due capitali europee sono almeno 10. La frequenza è pari ad un treno Bruxelles - Amsterdam ogni ora. SNCB e Thalys sono le due compagnie ferroviarie che operano il collegamento. Il primo treno della giornata parte da Bruxelles intorno alle 08:45 ed arriva ad Amsterdam verso le 12:04. L'ultima corsa è prevista per le 13:52. La durata del viaggio può variare da 1 ora e 50 minuti a circa 3 ore, a seconda del treno prescelto. Non ci sono differenze d'orario nei collegamenti durante il fine settimana, così come manca un servizio ferroviario notturno.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Maggiori informazioni sui collegamenti in treno Amsterdam - Bruxelles.

Cosa fare e vedere ad Amsterdam

Definita come la città dei canali, Amsterdam gode di un innegabile fascino, grazie anche a monumenti come il Palazzo Reale, la Nieuwe Kerk e il Nationaal Monument. E' una città con il maggior numero di musei al mondo, tra i più visitati e apprezzati il Museo Van Gogh ed il Rijksmuseum.

Amsterdam

Dati Demografici

Ora Locale 07:22
Euro
Popolazione 741.600
Lingua olandese

Quanto è cara Amsterdam?

Un Menu

Mangiare al ristorante ad Amsterdam costa il 5,9% in più rispetto a Bruxelles.

Shopping

I prezzi a Amsterdam sono mediamente il 2,5% più economici che a Bruxelles.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Amsterdam costano circa il 33,3% in più rispetto a Bruxelles.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Amsterdam è circa il 46,6% più cara rispetto a Bruxelles.

Treni da Bruxelles

I treni diretti ad Amsterdam partono tutti dalla stazione di Bruxelles-Midi. Situata in Avenue Fonsny costituisce un importante punto di riferimento per la maggior parte dei collegamenti ferroviari con i Paesi Bassi, la Francia e la Germania. La stazione è collegata alla città di Bruxelles tramite una vasta rete di trasporti che comprende metropolitana, bus, tram, attivi anche nelle ore notturne.

Treni per Amsterdam

I treni in partenza da Bruxelles terminano la loro corsa nella stazione di Amsterdam Centraal. La stazione, la cui costruzione risale alla fine dell'800, si trova nella parte settentrionale della città, e più propriamente nella zona del porto. Le linee C1, C3 e C4 della metropolitana garantiscono il maggior numero dei collegamenti della stazione con il centro cittadino, insieme agli autobus che effettuano servizio notturno ed al traghetto.

Treni
Treni
Treni
le migliori offerte in treno del prossimo mese da Bruxelles a Amsterdam
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni