Treni Milano - Lugano

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Milano a Lugano

Durata media del viaggio1h 16m
Arrivo a Lugano
Partenza da Milano
Prezzo minimo16,50
Distanza63 km
Treni
  • Trenitalia

Treni da Milano a Lugano: Informazioni sul collegamento

Il collegamento ferroviario Milano-Lugano è gestito da Trenitalia che mette a disposizione dei viaggiatori 8 corse dirette giornaliere. I treni che operano la tratta partono dalla stazione Centrale di Milano e arrivano presso la stazione di Lugano.La prima partenza quotidiana è prevista per le ore 08:30, mentre l'ultima viene effettuata intorno alle ore 15:00. La durata della corsa è di poco superiore a 1 h. Durante il fine settimana è prevista la sospensione di alcuni collegamenti.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Lugano


Lugano è la città più grande ed importante del Canton Ticino. Si trova nella parte orientale del paese, ha un territorio montuoso, con alcune zone ricoperte di neve perenne, foreste e corsi di acqua, elementi che le conferiscono un paesaggio naturale affascinante. La città di Lugano offre molto da vedere e visitare, sicuramente non è da perdere la Cattedrale di San Lorenzo, il Parco e la Villa Ciani, il Museo Cantonale d'Arte e poco distante, a Melide, il parco divertimenti Swissminiatur.

Lugano

Dati Demografici

Ora Locale 07:26
Franco Svizzero
Popolazione 26.300
Lingua Italiano

Quanto è cara Lugano?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Lugano costa il 36,1% in più rispetto a Milano.

Shopping

I prezzi a Lugano sono mediamente l'81,8% più cari che a Milano.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Lugano costano circa il 36,7% in più rispetto a Milano.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Lugano è circa il 25% più economica rispetto a Milano.

Treni da Milano

I treni che operano la tratta Milano-Lugano partono dalla Stazione Centrale del capoluogo lombardo. La città ha un sistema di trasporti pubblici ovvero 4 linee metropolitane, una fitta rete tranviaria e 4 linee di rete filoviaria, in grado di garantire a tutti i viaggiatori un servizio di trasferimenti funzionali sia all'interno della città che verso gli aeroporti ed i paesi limitrofi. La Stazione Centrale di Milano è servita dalla linea MM2 e MM3 della metropolitana, dalle linee 5 e 9 di tram, dalla fermata di autobus che seguono tragitti sia urbani che extra urbani e da un servizio di autobus navetta per gli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa ed Orio al Serio. La città assicura un servizio di trasporto pubblico notturno, il venerdì ed il sabato, studiato appositamente per raggiungere la Stazione Centrale.

Treni per Lugano

I treni provenienti da Milano giungono presso la stazione di Lugano, la più grande e frequentata della Svizzera. Per raggiungere la stazione luganese è possibile utilizzare gli autobus della compagnia locale SA. Le linee più indicate sono la 2, la 4 e la 6.

Treni
Treni
Treni
le migliori offerte in treno del prossimo mese da Milano a Lugano
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni
Treni