Treni Milano - Palermo

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi mer 1 mar gio 2 mar ven 3 mar sab 4 mar dom 5 mar lun 6 mar mar 7 mar mer 8 mar gio 9 mar ven 10 mar sab 11 mar dom 12 mar lun 13 mar

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Informazioni sui treni da Milano a Palermo

Arrivo a Palermo
Partenza da Milano
Distanza887 km

Treni Milano-Palermo: informazioni sul collegamento

La compagnia ferroviaria che gestisce la tratta Milano-Palermo è Trenitalia, per una percorrenza media di 20 h, largamente variabili a seconda se si usufruisce del Freciarossa che giunge fino alla stazione Napoli Centrale, per poi effettuare il cambio del convoglio che giungerà fino a destinazione. Nel caso in cui si decida per un viaggio che include parte del tragitto con il Frecciarossa, il tempo di percorrenza si riduce a 14 h e 30 minuti circa.

La stazione di partenza solitamente designata è Milano Centrale, mentre quella di arrivo a destinazione è la Stazione di Palermo Centrale.

La frequenza dei treni Milano-Palermo prevede una partenza circa ogni ora, con una prima partenza mattutina fissata alle ore 8:30 ed un'ultima partenza serale fissata invece per le 22:15; orario e frequenza che non subiscono variazioni anche durante il week-end.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa fare e vedere a Firenze

La città di Palermo si caratterizza per il suo stile architettonico dal forte stampo barocco, ed a questo sono dedicati numerosi itinerari prefissati che portano alla scoperta dei maggiori monumenti ed edifici storici. Un altro particolare tour imperdibile quando si visita il capoluogo siciliano è la scoperta del suo patrimonio culinario, che vede la sua massima espressione nel mercato della Vucciria e nel mercato di Ballarò.

Palermo

Dati Demografici

Ora Locale 01:55
euro
Popolazione 672.100
Lingua italiano

Quanto è cara Palermo?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Palermo costa il 31,1% in meno rispetto a Milano.

Shopping

I prezzi a Palermo sono mediamente il 3,5% più economici che a Milano.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Palermo costano circa il 6,7% in meno rispetto a Milano.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Palermo è circa il 18,7% più economica rispetto a Milano.

Treni da Milano

I treni per Palermo hanno partenza fissata usualmente dalla Stazione di Milano Centrale, situata nel cuore del capoluogo lombardo e facilmente raggiugibile da ogni zona della città usufruendo del servizio metro tramite la linea M2 gialla o la linea M3 verde, oppure usufruendo del trasporto pubblico urbano su strada. Un'altra stazione designata per le partenze dei treni Milano-Palermo è la Stazione Rogoredo, facilmente raggiungibile tramite la linea M3 gialla del servizio metro.

Treni per Palermo

I treni in arrivo da Milano giungono a destinazione presso la Stazione Centrale di Palermo, comodamente ubicata nel centro storico e culturale del capoluogo siciliano, e servita dai principali mezzi pubblici per raggiungere ogni parte della città ed un servizio di metropolitana che permette il collegamento con le principali città della Sicilia.