Treni Parigi - Milano

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Informazioni sui treni da Parigi a Milano

Arrivo a Milano
Partenza da Parigi
Distanza640 km

Treni da Parigi a Milano: Informazioni sul collegamento

Tra Parigi e Milano sono presenti diversi collegamenti ferroviari. La partenza dal capoluogo francese avviene sempre presso la stazione Gare de Lyon, mentre l'arrivo a Milano può essere a Milano Centrale oppure a Porta Garibaldi. La frequenza dei collegamenti è piuttosto alta, ci sono in media 8-9 corse ogni giorno gestite da Trenitalia in collaborazione con Thello ed SNCF. Nei giorni feriali, il primo treno da Parigi a Milano parte la mattina presto, verso le 7:30. Mentre l'ultimo intorno alle 20:30; durante il fine settimana, il numero di treni è ridotto. E' presente un unico treno diretto, quello in notturna operato da Thello. Parte verso le 19:59 da Parigi per arrivare a Milano verso le 6:00 del giorno dopo. In questo caso il viaggio dura 10 ore, in caso di cambi la durata varia da 7,5 a 11 ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa fare e vedere a Milano

Il capoluogo lombardo è la sede della Borsa finanziaria, capitale della moda e del design e nel 2015 ospita l'Expo, il più grande evento fieristico del mondo. Chi visita Milano non può assolutamente perdersi il famosissimo Duomo, una chiesa gotica del 1300 che sulla sommità ospita la madonnina dorata protettrice della città. Interessanti sono il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera che esibisce opere di Raffaello, Bramantino, Giovanni Bellini, Rubens, Joardens, Van Dyck e Rembrandt. Da visitare anche gli ingegnosi e romantici Navigli progettati da Leonardo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie dove si può ammirare il famoso Cenacolo. Milano attrae anche per la frizzante ed esuberante vita notturna con alcuni dei migliori club underground d'Europa.

Milano

Dati Demografici

Ora Locale 07:20
Euro
Popolazione 1.300.000
Lingua Italiano

Quanto è cara Milano?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Milano costa il 4,5% in più rispetto a Parigi.

Shopping

I prezzi a Milano sono mediamente l'11,9% più economici che a Parigi.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Milano costano circa il 16,7% in meno rispetto a Parigi.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Milano è circa il 26,8% più economica rispetto a Parigi.

Treni da Parigi

Partendo da Parigi, la stazione di riferimento è Gare de Lyon, situata nel XII arrondissment, dove un tempo sorgeva la Bastiglia. È facilmente raggiungibile con la metropolitana, le linee 1 e 14, le linee ferroviarie della RER, A e D che collegano la periferia al centro città, mentre negli orari notturni è attivo il servizio noctilien.

Treni per Milano

I treni da Parigi arrivano sia presso la Stazione Centrale che a Porta Garibaldi. Entrambe le stazioni sono ben collegate sia con metropolitana e autobus; inoltre, è attivo un servizio di collegamento notturno. Più specificatamente Milano Centrale è servita dalle linee metropolitane MM1 ed MM3, gli autobus 42, 60, 81, 82, 87, NM2, NM3, N6, N42, i tram 5,9 e 33, e le linee filoviarie 90, 91, 92, N90, N91. Mentre Porta Garibaldi è raggiunto dalle linee metropolitane MM2 ed MM5 e dal tram 33.