Viaggi

Viaggi


Stai pianificando un Interrail o vuoi viaggiare in pullman o treno in Europa questa estate? Con oltre 300 milioni di collegamenti, puoi decidere di esplorare il vecchio continente con il mezzo di trasporto che preferisci. Organizzare il tuo viaggio di piacere o di studio o partire per le principali capitali europee e i villaggi più remoti. Goditi il meglio delle più affascinanti città d'Europa combinando più destinazioni o spendi due settimana alla scoperta della Spagna, tra costa e montagna, fiestas e tapas. Con GoEuro puoi prenotare il viaggio che vuoi comodamente dal tuo telefono scaricando l'app per iOS e Android. Ti piace viaggiare zaino in spalla e conoscere gente nuova alla fermata dell'autobus? Oppure preferisci approfittare di tutti i confort della classe business sfrecciando a 300 all'ora su un treno ad alta velocità? Sei tu a decidere! E per aiutarti abbiamo qualche suggerimento per scegliere la destinazione più adatta. Le destinazioni per famiglie, quelle da godersi con gli amici o in solitaria, le spiagge imperdibili o le montagne più belle.


 

Vacanze al mare

Tenerife

Tenerife e le Canarie

Un'isola selvaggia mitigata dal vento e amata sia da surfisti che da coloro che amano rilassarsi su spiagge bianche e poco frequentate in un'atmosfera spagnola ma dal gusto africano. Un paradiso anche per gli appassionati di trekking che possono esplorare l'isola tra vulcani e deserti rocciosi. Per una diversione divertente visita il parco acquatico Siam Park.

Come arrivare Voli per Tenerife Sud, Norte o Santa Cruz de Cristobal.
Quando Estate
Città Santa Cruz de Tenerife, San Cristobal de la Laguna

 


Cinque Terre

Cinque Terre

Uno dei paesaggi più affascinanti e apprezzati d'Italia. Cinque borghi incastonati sulla scogliera della Riviera di Levante. Una striscia preziosa di terra da visitare, in barca, a piedi sui sentieri che serpeggiano tra le vigne e gli eremi antichi, o in treno e a cavallo.

Come arrivare Da La Spezia partono i treni per i cinque borghi
Quando Primavera, estate e autunno
Città Genova e La Spezia

 


Costa Azzurra

Costa Azzurra in Francia

Molti turisti che visitano la Costa Azzurra sono attratti, senza dubbio, dal sole e dalle belle spiagge, ma anche dall'atmosfera glamour e dal lusso che si respira per le sue strade. Bagnata dal Mar Mediterraneo e circondata dalle Alpi, è una delle destinazioni francesi più suggestive.

Come arrivare In treno, autobus o in aereo per Nizza
Quando Primavera, estate e autunno
Città Cannes e Nizza

 


 

Vacanze in Spagna

Scopri Barcellona

La Spagna è una delle destinazioni più apprezzate dagli italiani sia per le stupende città ricche di storia e attrazioni ma anche per le bellezze naturalistiche e le spiagge: Madrid, Barcellona, Siviglia, Granada, ma anche le belle spiagge della Costa del Sol o le festose isole Baleari con Ibiza, Mallorca e Minorca, o le isole Canarie più selvagge ed esotiche. Esplora la Spagna e goditi un'estate da favola!

Dove viaggiare in Spagna

 

Vacanze con bambini

Parigi



La capitale francese offre tanto anche per i più piccoli. Disneyland è sicuramente un'esperienza che i bambini non dimenticheranno. I grandi monumenti come la Torre Eiffel e la Cattedrale di Notre Dame faranno contenti adulti e piccini ma se i pargoli cominciano ad annoiarsi, basta una piccola deviazione al Parc Asterix (basato sui famosi fumetti di Asterix e Obelix).

Scopri

Londra



La maggior parte dei musei londinesi offre una sezione dedicata ai bambini con aree interattive e workshop, spesso gratuiti. Un giro sulla ruota panoramica più famosa del mondo, il Big Eye, una passeggiata al Parco dei Kensington Gardens dove fare una foto con la statua di Peter Pan o una visita allo Zoo di Londra faranno la felicità dei più piccoli.

Scopri

Foresta Nera



Il destino ideale per una vacanza all'insegna della natura e degli sport all'aria aperta. Stanchi di camminare? Nessun problema, basta una visita al parco divertimenti più grande della Germania, lo Europa Park, oppure al parco tematico Vogtsbauernhof per scoprire la vita nella Foresta Nera negli ultimi 400 anni. Incantato è il fiabesco Castello di Neuschwanstein a cui è ispirato quello di Walt Disney.

Scopri
 

Altre idee per il prossimo viaggio?