Da Madrid a Valencia

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi mer 1 mar gio 2 mar ven 3 mar sab 4 mar dom 5 mar lun 6 mar mar 7 mar mer 8 mar gio 9 mar ven 10 mar sab 11 mar dom 12 mar lun 13 mar mar 14 mar mer 15 mar gio 16 mar ven 17 mar sab 18 mar dom 19 mar lun 20 mar mar 21 mar mer 22 mar gio 23 mar ven 24 mar sab 25 mar dom 26 mar lun 27 mar mar 28 mar mer 29 mar gio 30 mar ven 31 mar sab 1 apr dom 2 apr lun 3 apr mar 4 apr mer 5 apr gio 6 apr ven 7 apr sab 8 apr dom 9 apr lun 10 apr mar 11 apr mer 12 apr gio 13 apr ven 14 apr sab 15 apr dom 16 apr lun 17 apr mar 18 apr mer 19 apr gio 20 apr ven 21 apr sab 22 apr dom 23 apr lun 24 apr mar 25 apr mer 26 apr gio 27 apr ven 28 apr sab 29 apr dom 30 apr lun 1 mag mar 2 mag mer 3 mag gio 4 mag ven 5 mag sab 6 mag dom 7 mag lun 8 mag mar 9 mag mer 10 mag gio 11 mag ven 12 mag sab 13 mag dom 14 mag lun 15 mag mar 16 mag mer 17 mag gio 18 mag ven 19 mag sab 20 mag dom 21 mag lun 22 mag mar 23 mag mer 24 mag gio 25 mag ven 26 mag sab 27 mag dom 28 mag lun 29 mag mar 30 mag mer 31 mag gio 1 giu ven 2 giu sab 3 giu dom 4 giu lun 5 giu
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Come andare da Madrid a Valencia

Il percorso tra le due città è piuttosto trafficato e ci sono numerosi collegamenti quotidiani tra Madrid e Valencia, anche in autobus e aereo, nonostante il treno sia il mezzo più popolare. La distanza tra le due città, solo 302 km, consente di trasportare comodamente migliaia di passeggeri al giorno.

Cosa vedere e fare a Valencia

Valencia è una delle principali città spagnole, di certo non la solita capitale, conosciuta sia per la sua importanza economica che dal punto di vista turistico. Tra le principali attrazioni della città si può apprezzare il meraviglioso ed innovativo complesso architettonico conosciuto come la Città delle Arti e delle Scienze, progettato da Santiago Calatrava, uno dei principali centri di divulgazione culturale e scientifica in Europa; la Lonja de la Seda, un edificio in stile gotico fiammeggiante dichiarato Patrimonio dell'Umanità; il Museo di Belle Arti, il più antica della Spagna; o il centro storico con la Cattedrale e la Torre di Serranos. Valencia è famosa anche per la paella, uno dei piatti tipici più noti della cucina spagnola e Las Fallas, la festa popolare di Don Juan conosciuta e seguita a livello internazionale che si svolge a metà marzo.

Valencia

Dati Demografici

Ora Locale 01:58
Euro
Popolazione 814.200
Lingua Spagnolo

Quanto è cara Valencia?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Valencia costa il 19,1% in meno rispetto a Madrid.

Shopping

I prezzi a Valencia sono mediamente l'11,1% più economici che a Madrid.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Valencia costano lo stesso che a Madrid.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Valencia è circa il 9,4% più economica rispetto a Madrid.

Treni Madrid-Valencia

Malgrado siano disponibili diversi tipi di treni, l'AVE di Renfe è il più utilizzato per andare da Madrid a Valencia . I treni viaggiano tra le 6:08 e le 21:10, con leggere riduzioni di frequenza e del numero di collegamenti durante il ​​sabato. Il treno veloce Madrid-Valencia ha una frequenza di circa 10 treni al giorno, con circa un treno ogni ora nelle fasce orarie di punta. Il viaggio dura da 1 ora e 38 minuti a 1 ora e 50 minuti . In alternativa si può viaggiare con i treni regionali che richiedono fino a 6 ore e 45 minuti di viaggio, con costi moto inferiori.

I treni Renfe AVE partono dalla stazione di Madrid-Atocha, e raggiungono quella di Joaquin Sorolla. I Regionali, invece, partono da Madrid-Atocha ed arrivano a Valencia Sant Isidre.

Voli Madrid-Valencia

I voli da Madrid a Valencia partono dall'Aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas ed atterrano all'Aeroporto di Valencia-Manises. I voli diretti giornalieri sono circa 7 e sono operati da Iberia e Air Europa . I voli sono disponibili tra le 7:05 e le 22:50 , circa, con variazioni possibili a seconda del giorno e del periodo dell'anno. La durata del volo è di circa un'ora, ma considerando i tempi di arrivo da e per gli aeroporti, il check-in e i controlli di sicurezza il tempo medio totale di viaggio si aggira intorno alle 3 ore circa.

Entrambi gli aeroporti si trovano a pochi chilometri dalle città, e sono dotati di numerosi servizi come ristoranti, negozi, servizi igienici, sale d'attesa e connessione WiFi gratuita per 30 minuti. Sono raggiungibili con i mezzi pubblici come metropolitana o autobus.

Autobus Madrid-Valencia

I pullman da Madrid a Valencia sono gestiti da due compagnie: Avanza e Samar. Gli autobus tra Madrid e Valencia sono tutti diretti, con partenza tra le 7:00 e l'1:00 e tempi medi di percorrenza di 4 ore e 30 minuti, che possono variare in base alle condizioni del traffico.

Tutti i mezzi partono dall'Autostazione Sud (Estaciòn Sur) di Madrid, la principale stazione intermodale della capitale spagnola da cui partono anche i treni Cercanías (interurbani), e arrivano all'Autostazione Centrale (Estación Central de Autobuses) di Valencia.

Volo
Volo
Volo
Autobus
Autobus
Autobus
i treni, gli autobus e i voli più economici da Madrid a Valencia disponibili oggi
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Autobus
Volo