Da Palermo a Catania

Autorizzato da

e tanti altri

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi lun 27 feb mar 28 feb mer 1 mar gio 2 mar ven 3 mar sab 4 mar dom 5 mar lun 6 mar mar 7 mar mer 8 mar gio 9 mar ven 10 mar sab 11 mar dom 12 mar lun 13 mar mar 14 mar mer 15 mar gio 16 mar ven 17 mar sab 18 mar dom 19 mar lun 20 mar mar 21 mar mer 22 mar gio 23 mar ven 24 mar sab 25 mar
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Come andare da Palermo a Catania

Per viaggiare da Palermo a Catania si può utilizzare il treno o l'aereo. Sono presenti collegamenti regolari tra le due città siciliane.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Catania


A Catania si può ammirare il teatro Romano, l'Odeon, le Terme della Rotonda, e il Parco Archeologico Greco-Romano, oltre ai resti della città Medievale e di quella Rinascimentale, entrambi molto presenti.

Catania

Dati Demografici

Ora Locale 17:49
Euro
Popolazione 313.100
Lingua Italiano

Quanto è cara Catania?

Un Menu

Mangiare al ristorante a Catania costa il 5,4% in meno rispetto a Palermo.

Shopping

I prezzi a Catania sono mediamente il 10,4% più economici che a Palermo.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Catania costano circa il 28,6% in meno rispetto a Palermo.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Catania è circa il 19,3% più economica rispetto a Palermo.

Treni Palermo-Catania

Trenitalia gestisce il collegamento ferroviario Palermo-Catania con circa 10 treni al giorno, con frequenza media di una partenza ogni due ore. Il primo treno parte approssimativamente alle 5:30, l'ultimo alle 19:30 circa. La durata è di 3 ore con il Regionale Veloce di Trenitalia, e si allunga fino a 5 ore con il Regionale semplice. La stazione di Palermo Centrale è la più grande della città, oltre a Brancaccio e Notarbartolo. I collegamenti non sono moltissimi nonostante l'enorme flusso di passeggeri, ma permettono di spostarsi per recarsi in città. Anche Catania ha tre stazioni: Centrale, Acquicella, Ognina, collegate da autobus cittadini.

Voli Palermo-Catania

La partenza è prevista da Palermo-Punta Raisi, detto Falcone-Borsellino. Gli aerei atterrano a Catania-Fontanarossa, il sesto aeroporto italiano per traffico passeggeri. I voli sono molto frequenti, circa uno ogni 15 minuti, in un orario compreso fra le 6:20 e le 19:35 circa. Le compagnie che volano a Palermo sono Vueling, Alitalia, Iberia. Il volo prevede uno scalo e la durata del viaggio è di circa 3-5 ore.

Volo
Volo
Volo
Autobus
Autobus
Autobus
i treni, gli autobus e i voli più economici da Palermo a Catania disponibili oggi
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus