Da Palermo a Roma

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi
Oggi gio 30 mar ven 31 mar sab 1 apr dom 2 apr lun 3 apr mar 4 apr mer 5 apr gio 6 apr ven 7 apr sab 8 apr dom 9 apr lun 10 apr mar 11 apr mer 12 apr gio 13 apr ven 14 apr sab 15 apr dom 16 apr lun 17 apr mar 18 apr mer 19 apr gio 20 apr ven 21 apr sab 22 apr dom 23 apr lun 24 apr mar 25 apr mer 26 apr gio 27 apr ven 28 apr sab 29 apr dom 30 apr lun 1 mag mar 2 mag
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi
Trova prezzi Trova prezzi Trova prezzi

Calendario Prezzi: I prezzi sono relativi alle ultime 24 ore e potrebbero essere soggetti a variazioni.

Come andare da Palermo a Roma

Per i viaggi da Palermo a Roma, è possibile fare affidamento su frequenti collegamenti aerei, oltre che sul trasporto su autobus, effettuato da Baltour-Eurolines e Buscenter. I voli che collegano il capoluogo siciliano a Roma sono perlopiù diretti, ma non mancano soluzioni di viaggio con uno o due scali: la durata media di un volo diretto si aggira intorno ai 70 minuti. Il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato risulta essere proprio l'aereo in considerazione della frequenza delle partenze e dell'operatività su questa rotta di numerose compagnie. Si contano, infatti, almeno 14 decolli giornalieri e 8 compagnie che servono lo scalo palermitano. Tra di esse Alitalia, Ryanair e Vueling. La tratta risulta frequentata in ogni periodo dell'anno, con un'intensificazione del traffico nella stagione primaverile ed estiva. La distanza tra le due città è di circa 920 km. La durata media del viaggio in aereo è di 1 ora circa, in autobus dalle 12 alle 16 ore.

Treni Palermo - Roma | Pullman da Palermo a Roma | Voli Palermo - Roma

Viaggi da Palermo a Roma: tutti i mezzi di trasporto a confronto

Prezzo medio

Durata del viaggio

Periodo migliore per acquistare

buses

46€

12-16 h

2 settimane prima

flight

52€

1h 10min

2 mesi prima



Qual è il modo migliore di andare da Palermo a Roma?

Il modo più economico di viaggiare da Palermo a Roma


cheap

Il mezzo più economico per viaggiare da Palermo a Roma è l'autobus, anche se prenotando in tempo, anche con l'aereo si possono trovare offerte molto economiche e a volte addirittura meno care dell'autobus stesso. Per quanto riguarda quest'ultimo, le compagnie che offrono il collegamento sono Flixbus e Buscenter. Le autostazioni palermitane a cui fare riferimento sono quelle di Via Turati 3, di Piazza Cairoli e di Calata Marinai d'Italia, mentre nella Capitale gli autobus giungono all'autostazione Tiburtina, che funge da terminal bus. Sono previste 3 partenze giornaliere alle 17:30, alle 18:00 e alle 20:00 e la durata del viaggio è compresa tra 12 e 16,5 ore, a seconda della corsa prescelta. Esistono, infatti, autobus che effettuano corse dirette, ma vi è anche la possibilità di optare per una soluzione di viaggio con un cambio, generalmente a Napoli.


Il modo più veloce di viaggiare da Palermo a Roma


fast

Il mezzo più veloce per raggiungere la destinazione è l'aereo. Tra le compagnie operative su questa rotta, Alitalia, AirFrance, AirMalta, KLM, Meridiana, Ryanair, Tunisair e Vueling garantiscono collegamenti giornalieri. Il primo aereo decolla alle ore 06:20 e l'ultimo alle 21:25 con una frequenza di almeno una partenza ogni ora. Per i voli diretti, la durata del viaggio è di circa 1 ora, mentre optando per un volo che effettua uno o due cambi, i tempi del viaggio sono compresi tra 3,5 e 12,5 ore.


Il modo più utilizzato per viaggiare da Palermo a Roma


popular

In considerazione delle tempistiche, l'aereo si rivela il mezzo di trasporto preferito dai viaggiatori. La tratta è mediamente frequentata da chi, come turista o per ragioni legate al lavoro, allo studio o alla salute, deve raggiungere la Capitale.


Roma

Dati Demografici

Ora Locale 18:56
Euro
Popolazione 2.500.000
Lingua Italiano

Quanto è cara Roma?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Roma costa il 33,7% in più rispetto a Palermo.

Shopping

I prezzi a Roma sono mediamente 1,6% più cari che a Palermo.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Roma costano circa il 7,1% in più rispetto a Palermo.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Roma è circa il 2,5% più economica rispetto a Palermo.

Volo
Volo
Volo
Autobus
Autobus
Autobus
i treni, gli autobus e i voli più economici da Palermo a Roma disponibili oggi
Volo
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Volo