Da Roma a Parigi

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Come andare da Roma a Parigi

Partire da Roma per dirigersi a Parigi è molto comodo e pratico grazie ai numerosi collegamenti presenti tra le due città. Ogni giorno dalla capitale italiana partono aerei, treni e autobus con direzione Parigi. Il mezzo di trasporto preferito è l'aereo che consente di arrivare nel minor tempo possibile a destinazione.

Cosa fare e vedere a Parigi

La capitale della Francia è una delle città più visitate al mondo, ogni anno attira più di 32 milioni di turisti. Tra le principali attrazioni ci sono certamente la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, l'Arco di Trionfo, il Louvre, il Sacro Cuore, l'Opera Garnier e Invalides. I musei ed i monumenti visitabili a Parigi sono oltre 200 ma oltre ad un importante patrimonio culturale la capitale francese offre anche divertimento e relax con locali, bistrot, cafe e discoteche per tutti i gusti, alcuni dei club underground più famosi d'Europa eventi, mostre e concerti.

Parigi

Dati Demografici

Ora Locale 17:45
Euro
Popolazione 2.100.000
Lingua Francese

Quanto è cara Parigi?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Parigi costa il 4% in più rispetto a Roma.

Shopping

I prezzi a Parigi sono mediamente 15,9% più cari che a Roma.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Parigi costano circa il 20% in più rispetto a Roma.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Parigi è circa il 72,4% più cara rispetto a Roma.

Voli Roma-Parigi

Air France, Alitalia, Ryanair e easyJet sono le compagnie che collegano Roma a Parigi. I voli sono disponibili quasi in tutte le fasce orarie della giornata. L'Aeroporto di Ciampino è maggiormente coinvolto nelle partenze con direzione Parigi, mentre l'arrivo è previsto sia nell'aeroporto di Charles de Gaulle che in quello di Orly.

Treni Roma-Parigi

I collegmaenti in treno tra Roma e Parigi sono molto frequenti, ma tutti richiedono 1, 2, o 3 cambi presso Milano centrale Dijon Ville, Losanna, Ginevra o Basilea prima di giungere alla Gare de Lyon. I cambi possono variare in base al treno prescelto, se un Eurocity un TGV o un TGL. I treni da Roma partono dalla stazione Termini e dalla stazione Tiburtina a partire dalle ore 8:00 e fino alle ore 23:43.

Autobus Roma-Parigi

Il gruppo Baltour-Sena-Eurolines è una delle maggiori compagnie che effettua viaggi in Europa. Grazie a questa compagnia è possibile partire dall'autostazione Tiburtina di Roma e raggiungere Parigi in circa 30 ore. Le corse giornaliere sono solitamente due, una prevista alle 11:45 e l'altra alle 23 con arrivo rispettivamente alle 8:45 ed alle 6:00 del giorno seguente. Non ci sono corse dirette ma con cambio previsto a Milano Lampugnano o a Lione.

Volo
Volo
Volo
Autobus
Autobus
Autobus
prenota i treni, gli autobus e i voli più economici disponibili questo week end da Roma a Parigi
Volo
Autobus
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Autobus
Volo
Autobus
Autobus
Autobus