Da Torino a Milano

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Come andare a Milano da Torino

Il tragitto può essere coperto con qualsiasi mezzo, tuttavia i dati parlano chiaro: la soluzione più scelta dai passeggeri è il treno. I costi contenuti, la rapidità del viaggio e la possibilità di partire in qualsiasi momento della giornata fanno registrare picchi di prenotazioni per turisti e lavoratori pendolari.

Cosa fare e vedere a Milano

Città della grande moda e del business, Milano custodisce bellezze artistiche inaspettate. La visita alla città non può che iniziare dal Duomo,gioiello dello stile gotico, per poi continuare sotto le ampie volte liberty della Galleria Vittorio Emanuele, concludendosi all'imponente Castello Sforzesco. Ma la città rivela altri tesori: il Teatro alla Scala e i suoi sfarzosi interni, la Basilica di Sant'Ambrogio, perfetto esempio di romanico lombardo, la Pinacoteca di Brera e il Museo del Novecento, in cui ammirare quadri di grandi artisti, quali ad esempio Rembrandt, Modigliani e Carrà. Non si può dimenticare una visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie, in cui è custodita "L'Ultima Cena", delicato capolavoro di Leonardo da Vinci (obbligatoria la prenotazione della visita molto tempo prima). Quando poi si fa sera, Milano riluce di scintillante vita notturna...zona Brera, Corso Como e i Navigli si animano di locali vivaci e alla moda, musica e voglia di divertirsi...inizia la movida milanese

Milano

Dati Demografici

Ora Locale 07:26
Euro
Popolazione 1.300.000
Lingua Italiano

Quanto è cara Milano?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Milano costa il 11,9% in più rispetto a Torino.

Shopping

I prezzi a Milano sono mediamente 7,6% più cari che a Torino.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Milano costano lo stesso che a Torino.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Milano è circa il 39,8% più cara rispetto a Torino.

Treni Torino Milano

Il treno Torino Milano è una delle tratte nazionale più frequentate e trafficate. Trenitalia ed Italo offrono in totale oltre 70 soluzioni di viaggio, partendo fra le 5:00 e le 23:00. La frequenza è di un treno ogni 5 minuti nelle ore di punta e uno ogni 15/20 nelle ore restanti, fatta eccezione per la notte. Il viaggio ha una durata di circa 1 ora se diretto, 2 con cambi. E’ possibile viaggiare con diverse soluzioni: Freccia Rossa, Intercity o Regionale. La partenza è da Torino-Porta Nuova con arrivo a Milano Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo. Entrambe le stazioni sono collegate bene con autobus e metropolitana.

Autobus Torino Milano

Le città sono collegate tramite Baltour e Megabus che effettuano 7 corse al giorno; la frequenza non è altissima ma sufficiente per il traffico di passeggeri. Si può partire approssimativamente dalle 4:00 del mattino alle 23:30. La durata del viaggio è di circa 1:45 ore, senza cambi. L’autostazione di Torino è situata in c.so Vittorio Emanuele 131, in pieno centro; a Milano sono previste 2 soste, una a Lampugnano e una a Rogoredo, entrambe ben servite da metropolitana e autobus diurni e notturni.

Voli Torino Milano

Sul volo per Milano da Torino occorre più tempo per gli scali intermedi che per il viaggio in sé. Giornalmente ci sono più di 30 soluzioni, con una frequenza di un volo ogni 15 minuti, decollando in orari compresi fra le 6:00 e le 22:00. La durata del viaggio è di circa 3:30 ore, con scali a Bari, Roma o esteri. Si viaggia con Alitalia, Meridiana o Lufthansa. La partenza è da Torino-Caselle, 16 km a nord dalla città, collegato con autobus e navette. Milano invece ha tre aeroporti: Linate, Orio al Serio e Malpensa, tutti fuori ma ben collegati alla metropoli con trasporto pubblico.

Autobus
Autobus
Autobus
prenota i treni, gli autobus e i voli più economici disponibili questo week end da Torino a Milano
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus