Da Venezia a Milano

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Come andare da Venezia a Milano

La tratta Venezia Milano è collegata quotidianamente tramite aerei, treni e autobus: la soluzione più comoda e popolare è rappresentata sicuramente dai collegamenti ferroviari, rapidi e frequenti; al contrario, i voli aerei prevedono uno scalo intermedio, spesso in città extra-europee o Roma Fiumicino, e sono meno utilizzati rispetto ad altri mezzi di trasporto.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare prezzi e disponibilità tramite la finestra di ricerca posta all'inizio della pagina.

Cosa fare e vedere a Milano

Il capoluogo lombardo rappresenta una delle mete più ambite dagli amanti dell'arte e della cultura: monumenti come il Duomo e il Castello Sforzesco, immense aeree verdi come Parco Sempione e luoghi di cultura come il Piccolo Teatro rendono Milano una città vivace e sempre sorprendente.

Milano

Dati Demografici

Ora Locale 19:08
euro
Popolazione 1.300.000
Lingua italiano

Quanto è cara Milano?

Un Menu

Mangiare in ristorante a Milano costa il 0,2% in meno rispetto a Venezia.

Shopping

I prezzi a Milano sono mediamente il 4,8% più economici che a Venezia.

Trasporto pubblico

I trasporti pubblici a Milano costano circa il 7,1% in più rispetto a Venezia.

Una Notte in Hotel

Una notte in hotel a Milano è circa il 8,6% più economica rispetto a Venezia.

Treni Venezia - Milano

I collegamenti ferroviari da Venezia a Milano, assicurati da Trenitalia, sono disponibili dalle prime ore del mattino fino a ora di cena e hanno una frequenza oraria che si intensifica nelle ore di punta. Il primo treno è previsto intorno alle 5:40, mentre l'ultimo parte poco prima delle 20:00; la durata del viaggio, se si opta per un rapido Frecciabianca, può andare dalle 2 ore alle 2,5 ore. In alternativa, è possibile viaggiare fino a Bologna con Frecciargento per poi prendere un Frecciarossa per Milano, tuttavia la durata complessiva raggiunge le 3 ore. I treni diretti partono dalla stazione di Venezia Santa Lucia e arrivano nella stazione di Milano Centrale; entrambe si trovano in pieno centro città e sono collegate con tutti i quartieri tramite mezzi pubblici.

Autobus Venezia - Milano

La tratta Venezia Milano può essere percorsa in pullman, facendo riferimento alla compagnia Megabus e Flixbus. Sono previsti 4 collegamenti, alle ore 7:00, ed in orario notturno poco prima delle 00:00; il viaggio, in entrambi i casi, ha una durata di circa 4,5 ore. Il punto di partenza è il People Mover di Venezia, situato in Piazzale Roma a poche centinaia di metri dalla stazione di Santa Lucia. L'arrivo, invece, è previsto presso il Terminal Bus di Lampugnano-Giulio Natta, dal quale è possibile raggiungere il centro di Milano in metropolitana impiegano meno di 15 minuti.

Voli Venezia - Milano

I voli da Venezia a Milano, messi a disposizione da compagnie quali Alitalia, Air Moldova, British Airways e Meridiana, prevedono sempre uno scalo intermedio e hanno una durata complessiva che può andare dalle 3 ore alle 22 ore. I collegamenti sono concentrati in orario pomeridiano; il decollo viene effettuato dall'aeroporto di Venezia-Tessera, situato a meno di 15 km dal centro città e collegato tramite bus, mentre l'atterraggio è previsto nell'aeroporto di Milano Malpensa, collegato con il centro del capoluogo tramite treno.

Autobus
Autobus
Autobus
Treni
Treni
Treni
i treni, gli autobus e i voli più economici da Venezia a Milano disponibili oggi
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus
Autobus