Voli in Germania



Orari, Biglietti, Informazioni sugli Operatori

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Volare da e per la Germania

La Germania conta numerosi aeroporti e compagnie aeree che servono passeggeri su tratte europee e internazionali, oltre alle numerose compagnie tedesche che offrono collegamenti a livello nazionale. Negli ultimi anni, il numero di passeggeri domestici è sensibilmente diminuito, i passeggeri preferiscono utilizzare la propria auto, l’autobus o il treno.

Quasi 180 milioni di persone l’anno viaggiano in aereo in Germania, e la maggior parte utilizza Lufthansa, la compagnia di bandiera tedesca. L’industria dei trasporti aerei è un importante fattore dell’economia nazionale, e per posizione, la Germania è uno snodo centrale del traffico aereo europeo.

Destinazioni principali

I collegamenti principali a livello nazionale sono Düsseldorf-Monaco, Berlino-Francoforte, Berlino-Monaco e Amburgo-Monaco. In totale, questi collegamenti contano più di 1000 voli al mese, essendo Berlino, la destinazione preferita dai tedeschi.

Principali aeroporti

I più importanti sono quelli di Francoforte e di Monaco, i centri principali dell’aviazione tedesca e due degli snodi principali dell’Unione Europea, oltre che gli aeroporti sede di Lufthansa. Quelli di Berlino-Tegel, Düsseldorf e Amburgo interessano soprattutto i voli nazionali.

Principali compagnie aeree

Esiste un gran numero di compagnie aeree attivo nel mercato tedesco, e le cinque principali per offerta di collegamenti e volume di passeggeri sono Lufthansa, Air Berlin, TUIfly, Germanwings e Condor/Thomas Cook. Lufthansa supera per numero di passeggeri tutte le altre compagnie servendo circa 103 milioni di persone ogni anno. Seguono Air Berlin, con 33 milioni e TUIfly con 8,5 milioni.