Autobus da Palermo a Catania

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
vueling53
vueling59
trenitaliaregv14
trenitaliaregv14
vueling83
vueling61
trenitaliaregv14

Informazioni sui pullman da Palermo a Catania

Arrivo a:Catania
Partenza da:Palermo
Distanza:166 Kms

Autobus Palermo Catania

In Sicilia, il servizio di autobus per coprire la tratta Palermo-Catania viene fornito da Sais Trasporti spa. Ci sono più stazioni autostazioni a Palermo centro e in zone più periferiche. Il viaggio fino a Catania è diretto, senza cambi o fermate intermedie e dura, in media, poco più di 3 ore. Il primo pullman della giornata parte dal capolinea alle 4:30 e l'ultimo alle 18:30 dal lunedì al sabato. I viaggi intermedi partono più o meno ogni 2 ore e sono ridotti di domenica e nei giorni di festa. Il primo pullman nei festivi parte alle 6.30 del mattino.

Cosa fare e vedere a Catania

Situata ai piedi dell'Etna, la città vanta un ricco patrimonio artistico-architettonico, tra cui spiccano il Castello Ursino, il complesso di Piazza Duomo, il Monastero dei Benedettini. Simbolo di una notevole vivacità culturale sono i teatri Stabile e Bellini.

Autobus da Palermo

Il capolinea di partenza degli autobus si trova in Piazza Cairoli, davanti alla stazione ferroviaria di Palermo. Altri terminal possibili per la tratta Palermo-Catania sono in Via Archimede e a Polizzi Generosa, entrambi facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici durante le ore diurne. Il servizio notturno per il capolinea è, invece, piuttosto ridotto.

Autobus per Catania

Anche a Catania il capolinea si trova presso la stazione dei treni, in via Libertà angolo via Archimede. Da qui i mezzi pubblici della città partono per le varie destinazioni in e fuori città. La corsa Palermo-Catania conduce anche ai due aeroporti, militare e civile. L'aeroporto civile Fontanarossa di Catania dista dal centro città circa 6 km.

Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro