Autobus da Firenze a Milano

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus7
trenitaliaregv26
trenitaliaregv26
trenitaliaint13
italo16
italo19
trenitaliaint10
trenitaliaint8
meinfernbus_flixbus10
federico17
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus10
trenitaliaint13
trenitaliaint13
meinfernbus_flixbus10

Informazioni sui pullman da Firenze a Milano

Durata del viaggio:269
Arrivo a:Milano
Partenza da:Firenze
Prezzo minimo:9
Distanza:249 Kms
Autolinee:Flixbus

Pullman da Firenze a Milano: informazioni su orari e percorsi

La linea di autobus da Firenze a Milano prevede ogni giorno diverse soluzioni di collegamento. Sono circa 12 le corse disponibili ogni giorno offerte dal gruppo Baltour-Sena-Eurolines e da Megabus. Quasi tutte le corse sono dirette, eccetto alcune che fanno un fermata all'autostazione di Bologna. I pullman del gruppo Baltour partono dalla rotatoria presso l'uscita A1 di Impruneta (fermata SENA) e giungono all'autostazione di Milano Rogoredo, presso la stazione ferroviaria omonima. I bus Megabus partono dalla stazione di Piazzale Montelungo per fare capolinea all’Autostazione di Lampugnano. Il primo bus disponibile operato da Megabus parte alle 03:55 ed arriva a destinazione alle 09:10, mentre l'ultima corsa per le 19:25 con arrivo previsto alle 00:40. È disponibile anche una corsa notturna (Megabus) alle 01:10 ed arrivo a Milano alle 06:25. La durata del viaggio è mediamente di 5 ore.

Il gruppo Baltour-Sena-Eurolines è l'operatore leader del trasporto in autobus in Italia con oltre 500 destinazioni in tutta Europa. Opera in 17 regioni italiane e 23 paesi europei ed extraeuropei con quasi 4 milioni di passeggeri nel 2014. Tutti i mezzi Baltour sono dotati di comodi sedili reclinabili, Tv color, aria condizionata, stereo hi-fi e servizi igienici.

Megabus fu lanciata nel 2003 nel Regno Unito attestandosi quasi subito tra gli operatori leader del trasporto low cost. Ora opera anche nel resto d'Europa con oltre 110 destinazioni tra le maggiori città e le località turistiche. I collegamenti sono efficienti e quasi sempre diretti con una particolare attenzione al confort.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Maggiori informazioni per collegamenti economici in bus da Milano a Firenze

Cosa fare e vedere a Milano

Capitale della moda e del design, centro dell’economia e della finanza italiana, il capoluogo lombardo attira ogni anno migliaia di persone, che ne apprezzano non solo il patrimonio storico-artistico, ma anche la vivace vita notturna e culturale con alcuni dei migliori club underground d'Europa, gli splendidi negozi del Quadrilatero della moda, le tante anime dei vari quartieri e l’appeal internazionale. Monumento simbolo della città è il Duomo con le sue ben 135 guglie tipiche dello stile gotico. Il teatro alla Scala da più duecento anni è il palcoscenico preferito da artisti internazionali. La Pinacoteca di Brera esibisce opera di grandi artisti come Raffaello, Rubens, Bellini, Caravaggio e tanti altri.

Autobus da Firenze

Le stazioni di partenza per i pullman Firenze Milano sono due. Quella da cui serve Baltour è la fermata Sena presso la rotatoria dell'uscita A1 di Impruneta. Da qui è possibile usufruire delle linee ACV 365, 366, 368, 370, 372 che portano alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. La stazione utilizzata da Megabus si trova a Piazzale Montelungo, in via Filippo Strozzi 22, a 10 minuti a piedi da Firenze SMN. La fermata più vicina allìautostazione è raggiungibile con i bus urbani 20, o dalla fermata antistante Firenze SMN con le linee 51PQF, 4, 6, 11, 12, 13, 17, 22, 23, 36.

Firenze è il capoluogo della Toscana ed è considerata come una delle più belle città italiane, culla del periodo del Rinascimento. Meta annuale di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, Firenze ha tra i principali siti di interesse il Campanile di Giotto, edificato nel XIV secolo, il Palazzo Vecchio, il cui punto più alto misura ben 94 metri, gli Uffizi, museo all'interno del quale sono custoditi capolavori di valore assoluto e il Ponte Vecchio, zona in cui sono presenti le caratteristiche botteghe. A livello culinario, il piatto fiorentino più celebre è la tipica bistecca.

Autobus per Milano

Chi viaggia da Firenze giunge a due stazioni milanesi. I bus Baltour giungono alla stazione di Milano Rogoredo presso l'omonima stazione ferroviaria, in via Giovanni Battista Cassinis 83. Rogoredo è collegata dalla metropolitana M3 e dagli autobus urbani 95, 140, 88 ed NM3 (notturno che sostituisce il servizio metropolitano). La seconda stazione di riferimento, quella su cui opera Megabus, è l'autostazione di Milano Lampugnano in via Giulio Natta. Lampugnano è raggiungibile sia con la metropolitana M1, che prosegue verso Rho Fiera (direzione nord) o il centro (direzione sud), sia con i bus urbani 68 e NM1 (notturno).

Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro