Treni Roma - Bologna

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
trenitaliaint13
trenitaliaint20
trenitaliaint20
trenitaliaint13
trenitaliaint13
italo18
italo10
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
trenitaliaint13
meinfernbus_flixbus16
trenitaliaint13
trenitaliaint13

Informazioni sui treni da Roma a Bologna

Durata del viaggio:209
Arrivo a :Bologna
Partenza da:Roma
Prezzo minimo:12
Distanza:304 Kms
Treni:Intercity, Italo, Intercity Notte

Treni da Roma a Bologna: Informazioni sul Collegamento

Trenitalia ed Italotreno gestiscono il collegamento ferroviario Roma-bologna con corse frequenti ogni giorno della settimana. Trenitalia effettua quotidianamente circa 30 collegamenti diretti dalla stazione di Roma Termini o Tiburtina a Bologna Centrale; la prima corsa è alle 06:20 con il Frecciarossa, l'ultima alle 22:35 con l'Intercity Notte. A seconda del treno prescelto, Frecciarossa, Frecciargento o Intercity, il viaggio dura tra le 2 e le 5 ore. Anche Italo collega giornalmente Roma a Bologna Centrale: sono 14 le corse previste a partire dalle 06:55 fino alle 19:55. I treni partono da Roma Termini, ma fermano anche a Roma Tiburtina; il viaggio con Italo dura poco più di 2 ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Bologna


Rinomata per la cucina e il suggestivo centro storico di impronta medievale, Bologna è sede di un'importante università, che attrae studenti da tutta Italia, e della celeberrima Cineteca, che con i suoi eventi contribuisce ad alimentare il fermento tipico della vita artistica e culturale della città.

Treni da Roma

Le stazioni di riferimento per i treni Roma-Bologna sono la centralissima Termini, a pochi passi da Via Cavour e via Nazionale, e Tiburtina, un po' più decentrata a ovest. Entrambe le stazioni sono raggiungibili in taxi o con una delle tante linee di autobus urbani (ATAC) o suburbani (COTRAL). La linea B della metropolitana serve sia Termini sia Tiburtina ed è sostituita di notte dall'autobus 40N, in servizio ogni 30 minuti; la linea A passa per la sola Termini, nella cui antistante Piazza dei Cinquecento fermano numerosi autobus notturni.

Treni per Bologna

I treni che operano la tratta Roma-Bologna arrivano alla stazione Centrale di Bologna, poco distante dal centro storico, e raggiungibile percorrendo via dell'Indipendenza a piedi o in autobus. Infatti, la stazione è collegata con il resto della città da numerosi autobus (25, 30, 81, 91 e molti altri) in servizio nell'antistante Piazza delle Medaglie d'Oro, compresi i notturni 61 e 62.

Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro