Treni Barcellona - Madrid

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
alsa33
alsa33
alsa33
alsa33
alsa33
alsa33
alsa33
renfe25
renfe25
renfe42
renfe42
renfe42
renfe25
renfe25
alsa33
alsa33
alsa33
ryanair31
ryanair30
ryanair31
iberia32

Informazioni sui treni da Barcellona a Madrid

Durata del viaggio:227
Arrivo a :Madrid
Partenza da:Barcellona
Prezzo minimo:48
Distanza:504 Kms
Treni:Renfe AVE, Renfe

Treni da Barcellona a Madrid: Informazioni sul Tragitto

Il treno è il mezzo di trasporto più utilizzato per spostarsi da Barcellona a Madrid in Spagna e in Europa. Il collegamento è garantito dalla compagnia ferroviaria spagnola Renfe con diversi tipi di treni, tra cui gli AVE, i treni ad alta velocità che coprono la tratta Barcellona - Madrid in circa 2,5 - 3 ore di viaggio. Dal lunedì al giovedì i treni AVE circolano dalle 5:50 alle 21:50, il venerdì e il sabato dalle 6:05 alle 21:05, e la domenica dalle 7:05 alle 21:25 circa. La frequenza durante la settimana è molto elevata contando circa un treno ad alta velocità ogni mezzora. Alcuni treni sono diretti, mentre altri effettuano fermate intermedie nelle stazioni di Saragozza, Tarragona e Guadalajara. La stazione di partenza dei treni ad alta velocità è quella di Barcellona Barcelona-Sants, invece, quella d'arrivo Madrid-Puerta de Atocha, tra le principali stazioni ferroviarie spagnole.

In alternativa per viaggiare da Barcellona a Madrid, si possono utilizzare i treni regionali Regional Exprés, con partenza verso le 9:00 del mattino da Barcellona e arrivo a destinazione 9 ore dopo. Combinare treni a media e lunga distanza e l'AVE, e il treno Alvia con partenza intorno alle 16:30 e arrivo a Madrid circa 5 ore e 40 minuti dopo.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Maggiori informazioni sui collegamenti in treno Madrid - Barcellona.

Cosa Fare e Vedere a Madrid

Il centro di Madrid è la Puerta del Sol dalla quale partono le strade che portano in tutte le direzioni come Plaza Mayor con i suoi bellissimi palazzi storici, il Teatro dell'Opera e la Plaza de Cibeles con la sua bellissima fontana. Merita essere percorsa la Gran Vía, che porta direttamente alla Plaza de España, con la statua di Cervantes, dove si possono ammirare i due grattacieli della città. Da non perdere anche il quartiere La Latina ed il Parque del Buen Retiro nelle vicinanze del Museo del Prado.

Treni da Barcellona

Sia i treni AVE, che i regionali o Alvia, che viaggiano da Barcellona a Madrid partono dalla stazione principale della capitale catalana, la Estación de Sants, la seconda in Spagna per traffico passeggeri. La stazione si trova nel centro di Barcellona, è dotata di due piazzole taxi, è servita dalle linee 3 e 5 della metropolitana e dagli autobus 27, 30, 32, 43, 44, 78 e 109 del trasporto urbano. La stazione di Sants è anche autostazione dei pullman a lunga percorrenza. E' dotata di numerosi servizi a disposizione dei passeggeri, come un'ampia offerta di ristoranti, punto informazioni, locali commerciali, sala d'aspetto.

Treni per Madrid

I treni Ave e Alvia, provenienti da Barcellona arrivano presso la stazioni di Madrid Puerta de Atocha, la principale stazione ferroviaria spagnola. La stazione è servita dagli autobus 10, 19, 24, 47, 55, 57, 85, 102 del trasporto pubblico e dalla Circolare, e la linea 1 della metro. La stazione è anche dotata di una piazzola taxi. Mentre i treni regionali terminano la propria corsa presso la stazione di Madrid-Chamartín, la seconda di Madrid. E' raggiunta dalle linee metropolitane 1 e 10 e dagli autobus 5, 80 ed L10, oltre che da alcuni autobus urbani. Entrambe le stazioni offrono tutte le comodità ai passeggeri.

Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro