Treni Edimburgo - Glasgow

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
national_express7
national_express7
national_express7
national_express7
national_express7
national_express7
national_express7
scotrail15
scotrail15
scotrail15
scotrail15
scotrail15
scotrail15
scotrail15
national_express7
national_express7
Trova prezzi
national_express7
national_express7
national_express7
national_express7

Informazioni sui treni da Edimburgo a Glasgow

Durata del viaggio:53
Arrivo a :Glasgow
Partenza da:Edimburgo
Prezzo minimo:15
Distanza:67 Kms
Treni:Scotrail

Treni da Bologna a Torino: Informazioni sul Collegamento

Le città scozzesi di Edimburgo e Glasgow sono ben collegate da corse ferroviarie piuttosto rapide e frequenti, gestite dalle compagnia ScotRail e Cross Country. I treni partono mediamente ogni 30 minuti dalla stazione di Edimburgo Waverley, per raggiungere Glasgow dopo circa 1 ora di viaggio. La prima corsa della giornata lascia Edimburgo verso le 8:00 del mattino mentre l'ultima intorno alle ore 23:00. L'orario delle corse del fine settimana non differisce da quello infrasettimanale.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca GoEuro.

Cosa Fare e Vedere a Glasgow


George Square, la piazza dedicata a re Giorgio III, potrebbe essere il punto di partenza di una visita a Glasgow, con i suoi palazzi sontuosi, le statue e le manifestazioni folkloristiche e culturali che la vedono spesso protagonista. Altre attrazioni imperdibili di questa suggestiva città medievale e ultramoderna sono, poi: la gotica St. Mungo's Cathedral, la neo-gotica Università, il Museo Kelvingrove, la barocca Pollock House, l'orto botanico, il Queen's Park e il futuristico Squinty Bridge.

Treni da Edimburgo a Glasgow

I treni che operano la tratta Edimburgo - Glasgow partono tutti dalla stazione di Edimburgo Waverley - la stazione principale della città, situata lungo Princess Street. La stazione di Waverley è collegata all'aeroporto di Edimburgo, anche nelle ore serali, tramite bus-navetta 500 della compagnia Arrival's Glasgow Flyer, mentre è raggiungibile dal centro della città percorrendo a piedi poche centinaia di metri.

Treni per Glasgow

Le corse ferroviarie dirette da Edimburgo a Glasgow giungono a destinazione nelle stazioni di Glasgow Centrale, i treni della Cross Country, o Queen Street, ScotRail. Entrambe le stazioni sorgono a breve distanza a piedi dalla piazza centrale di Glasgow - George Square -, dove si trova anche il capolinea degli autobus della compagnia First Glasgow, che raggiungono gli altri punti della città.

Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro