Treni Parigi - Londra

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
idbus35
meinfernbus_flixbus25
meinfernbus_flixbus29
meinfernbus_flixbus25
meinfernbus_flixbus16
meinfernbus_flixbus15
meinfernbus_flixbus19
eurostar84
eurostar101
eurostar134
eurostar84
eurostar67
eurostar56
eurostar67
eurolines_france24
eurolines_france24
eurolines_france24
meinfernbus_flixbus19
meinfernbus_flixbus19
meinfernbus_flixbus19
meinfernbus_flixbus19

Informazioni sui treni da Parigi a Londra

Durata del viaggio:144
Arrivo a :Londra
Partenza da:Parigi
Prezzo minimo:69
Distanza:344 Kms
Treni:Eurostar

Treni da Parigi a Londra: informazioni sul collegamento

I collegamenti ferroviari fra Parigi e Londra, distanti circa 450 chilometri,sono frequenti nel corso della giornata. Il primo treno diretto parte da Parigi intorno alle ore 8:40 da Gare du Nord ed arriva a St Pancras International verso le ore 10:00. Successivamente c'è una corsa che collega Parigi a Londra ogni ora, fino alle ore 17:00 circa, quando parte l'ultimo treno diretto che arriva nella capitale inglese verso le ore 18:30. Tutti i collegamenti ferroviari fra le due città sono diretti, gestiti da Eurostar, e prevedono tempi medi di percorrenza di 2 ore e 30 minuti.

Maggiori informazioni sui collegamenti in treno Londra - Parigi.

Cosa fare e vedere a Londra

Famosa nel mondo per la sua city caratteristica e multietnica, Londra offre al turista moltissimi luoghi d'interesse. Partendo da Trafalgar Square, dopo una visita alla National Gallery, sarà possibile ammirare i reperti antichi e i manufatti più preziosi al mondo racchiusi dentro al British Museum. Alla sera è quasi d'obbligo una visita all'immensa House of Parliament, che con le sue 1200 stanze splendidamente illuminate che si riflettono lungo il Tamigi fa da cornice all'orologio più famoso e preciso del mondo: il Big Ben.

Treni da Parigi

I treni diretti da Parigi a Londra partono esclusivamente da Gare du Nord, la principale stazione ferroviaria francese. Situata sulla riva destra, a nord est del centro cittadino, è collegata alla stazione metropolitana La Chapelle e alla stazione di Magenta attraverso un tunnel sotterraneo. Oltre che attraverso le linee 2, 4, 5 e 7 della metropolitana, e le linee B e D della RER è possibile raggiungere la stazione anche utilizzando le linee tranviarie e gli autobus cittadini. Molti i collegamenti presenti anche nelle ore notturne.

Treni per Londra

A partire dal 2007 i treni provenienti da Parigi arrivano esclusivamente alla Stazione St. Pancras attraverso l'Eurotunnel. Situata nella parte nord della città offre un collegamento diretto con l'aeroporto di Londra Luton. Numerose le linee della metropolitana che, anche nelle ore notturne, raggiungono sia la stazione St. Pancras che la vicina stazione King's Cross.

Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro