Viaggi Barcellona: le offerte e i biglietti più economici

Quando preferisci viaggiare?

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Voli low cost per Barcellona
Pullman per Barcellona


Viaggio a Barcellona

Barcellona, capitale della Catalogna e seconda città della Spagna, è una delle mete turistiche più popolari in Europa, soprattutto nel periodo estivo. Il luogo perfetto per un weekend all'insegna dell'arte, del mare e del divertimento. I quartieri di origine romana, medievale o di più recente costruzione, come il Raval, Gotico, Born, Gràcia e Eixample, con le loro caratteristiche peculiari definiscono e rendono unica la città. La Cattedrale gotica, il Montjuic, la Sagrada Familia, la Pedrera, el Parq Guell e la Casa Battlò, sono solo alcune delle attrazioni turistiche della città.

Come arrivare a Barcellona | I luoghi più visitati di Barcellona | Come spostarsi a Barcellona


Come arrivare a Barcellona

Con 30 milioni di passeggeri l'anno, l’Estació de Sants è la seconda stazione ferroviaria più grande della Spagna. La tratta più frequentata è Madrid-Barcellona, un collegamento ad alta velocità, operato dai treni AVE, che permette di viaggiare tra le due principali città spagnole. La stazione di Sants è ben collegata anche con la Francia e le città di Parigi e Montpellier. L'altra stazione, dove arrivano i treni a lunga e media percorrenza diretti a Barcellona, è la modernista Estació de França, la cui costruzione risale al 1929.
Scopri come arrivare dalla stazione di Barcellona al centro.
L'Estació del Nord è l'autostazione principale di Barcellona e collega la città con altri paesi e città della Catalogna, della Spagna e d’Europa. Da qui partono anche i pullman che raggiungono l’Aeroporto di Girona-Costa Brava, che ospita principalmente voli di compagnie aeree low-cost.
Scopri come arrivare dalla stazione degli autobus di Barcellona al centro.
Barcellona El Prat è il secondo aeroporto della Spagna dopo Barajas di Madrid e si trova a circa 10 chilometri dal centro di Barcellona. Serve destinazioni in tutto il mondo, come Buenos Aires, Dubai, Tel-Aviv, Beijing, Singapore, New York o Miami, e in tutta Europa. La maggior parte dei voli è operata da Iberia, Vueling ed easyJet, ma sono presenti anche Ryanair, Lufthansa, e le principali compagnie aeree europee. I passeggeri hanno a loro disposizione una serie di servizi completi tra cui una grande area negozi e l’accesso gratuito a internet per 30 minuti.
Scopri come arrivare dall'aeroporto di Barcellona al centro.

Torna a inizio pagina

Cosa visitare a Barcellona?

Il Parc Güell
Un altro dei capolavori di Gaudí, questo parco, commissionato nel 1900 dall'impresario Eusebi Güell, è uno dei massimi esempi dell'architettura modernista catalana. E' stato inaugurato nel 1926 come parco pubblico e nel 1984 è entrato a far parte della lista dei monumenti Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Si erge sul Monte Carmelo, una posizione privilegiata da cui ammirare la città.
La Barceloneta
La spiaggia di Barcellona che si trova a pochi minuti a piedi da las Ramblas e la statua de Colón (di Cristoforo Colombo), vicino al porto turistico. Nei pressi della lunga spiaggia si trovano numerosi ristorantini di pesce e piatti catalani. Inoltre, a breve distanza si può visitare la Villa Olímpica, con le installazioni delle Olimpiadi del 1992.
 

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Tutto quello che c'è da sapere sull'aeroporto di Barcelona

  • Presa CA
  • Wifi
  • Punti di ristoro
  • WC

* Le informazioni potrebbero non essere aggiornate (funzione in prova)

Il servizio Aerobús opera tra entrambi i terminal e il centro della città (Plaza de Catalunya).

Tutto quello che c'è da sapere sulla stazione ferroviaria Barcelona Sants

  • Presa CA
  • Wifi
  • Punti di ristoro
  • WC

* Le informazioni potrebbero non essere aggiornate (funzione in prova)

Viaggio a Barcellona: come spostarsi

 

Torna a inizio pagina

Resta sempre aggiornato

Ricevi le ultime offerte, le notifiche e gli aggiornamenti direttamente alla tua email.

Formato e-mail non valido.

Ti abbiamo inviato un'email di conferma.
Clicca sul link nell'email per completare la procedura.