Da Barcellona a Valencia

Oggi
sab 26 mag
dom 27 mag
lun 28 mag
mar 29 mag
mer 30 mag
gio 31 mag
alsa29
alsa29
alsa29
alsa29
alsa29
alsa29
alsa29
Trova prezzi
renfe29
renfe29
renfe29
renfe24
renfe24
renfe24
air_europa96
air_europa82
vueling83
vueling78
air_europa57
vueling64
vueling50

Come andare da Barcellona a Valencia

Per viaggiare da Barcellona a Valencia la soluzione più comoda ed economica è in treno o in pullman, dato che non esistono collegamenti diretti in aereo. I tempi di percorrenza in treno e autobus sono più brevi dell'aereo ed i costi sono sensibilmente più economici. La distanza tra le due città è superiore a 350 km.

Cosa vedere e fare a Valencia

Valencia è la città della paella e dell'horchata e di tante altre bellezze che ogni anno spingono migliaia di turisti da tutto il mondo a visitare la terza città della Spagna. Per la posizione geografica ed il clima, Valencia è un luogo ideale per qualsiasi tipo di sport, dalle immersioni al golf. Grazie alla Città delle arti e delle scienze e il Gran Premio di Formula 1, Valencia gode di grande fama internazionale. Inoltre, la città attrae per il suo patrimonio storico e naturalistico, le spiagge e i numerosi edifici contemporanei. Inoltre, non può mancare una visita, al tramonto, al meraviglioso Parco Nazionale di Albufera o festeggiare con i valenziani durante le famose Fallas, la festa popolare che si svolge tra il 15 ed il 19 marzo.

Treni Barcellona-Valencia

È possibile viaggiare comodamente da Barcellona a Valencia con i treni operati da Renfe. I treni a disposizione da Barcellona a Valencia sono vari: Euromed, Trenhotel, Intercity o Talgo. La durata del viaggio è compresa tra le 3 e le 5 ore. I treni per Valencia partono tutti dalla stazione di Barcellona-Sants ed arrivano alla stazione Sorolla Joaquin o alla Stazione Nord, a seconda della tratta.

Autobus Barcellona-Valencia

La società che offre il servizio di bus Barcellona-Valencia è Alsa . Sono disponibili 10 partenze giornaliere dalle stazioni di Barcelona Sants, Barcelona Norte. Gli orari di partenza sono distribuiti durante tutta la giornata, a partire dalle 07:15 fino alle 22:00. Il tempo di percorrenza varia tra le 3.45 ore e le 5.30 ore a seconda del numero di fermate intermedie. Il viaggio più lungo ferma all'aeroporto di Barcellona - El Prat e Castellón de la Plana. La partenza del pullman Barcellona-Valencia avviene dalla stazione di Barcelona Sants, Barcelona Norte o il terminal T1 di Barcelona-El Prat.

Quando si acquista il biglietto, è possibile scegliere tra diverse tariffe ALSA: Normale, Supra Economy e Eurobus. Il biglietto Normale mette a disposizione dei passeggeri tutti i servizi di base per viaggiare comodamente. La tariffa Supra Economy dispone di servizi extra rispetto a quella normale, come Wi-Fi gratuito, intrattenimento, acqua minerale e maggiore spazio tra i sedili. Il biglietto Eurobus è l'offerta più recente e fornisce accesso alla sala d'attesa VIP, intrattenimento a bordo e uno spazio considerevole per le gambe per garantire il massimo comfort dei passeggeri.

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e inviarti su altri siti pubblicità targettizzate. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.