Viaggi per Londra: pullman economici, treni e voli low cost

Quando preferisci viaggiare?

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 500 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 30 milioni di utenti da 120 paesi

Voli low cost per Londra
Treni per Londra
Pullman per Londra


Come andare a Londra?

Arrivare a Londra | Cosa vedere a Londra | Muoversi a Londra

Londra è la capitale del Regno Unito, il centro nevralgico di tutta la nazione, sede della Borsa, del Parlamento e dove risiede la famiglia reale. Una città cosmopolita e multietnica dove si parlano più di 300 lingue. Un viaggio a Londra è di sicuro il sogno di molti, giovani e non: la città è una più visitate al mondo ed ogni anno ospita quasi 30 milioni di persone. I motivi per andare a Londra sono tanti: per studio o lavoro, per imparare l'Inglese o semplicemente per visitare questa fantastica città. L’area metropolitana di Londra e composta da 32 aree amministrative o borghi. E' una delle città più estese d'Europa, una destinazione valida per un weekend o per un mese di viaggio. La città è servita da 6 aeroporti e 300 stazioni ferroviarie e metropolitane.



Londra è servita da 6 scali internazionali: Heathrow, Stansted, Gatwick, Luton, Southend e City.
Le compagnie che dall'Italia raggiungono la capitale londinese sono numerose e comprendono sia compagnie aeree low cost come Ryanair, easyJet, Vueling e Wizz Air, sia compagnie di bandiera come British Airways e Alitalia. Le città italiane da cui partono voli diretti per Londra sono Roma, Milano, Bergamo, Torino, Venezia, Pisa, Verona, Treviso, Ancona, Bologna, Bari, Napoli, Catania, Cagliari, Trieste, Palermo, Pescara, Firenze, Perugia, Genova, Alghero, Olbia e Brindisi.

Scopri come arrivare dagli aeroporti di Londra al centro.

Le stazioni ferroviarie più importanti di Londra sono 4: Waterloo, St. Pancras International, Euston e Paddington dislocate lungo le quattro direttrici cittadine. I treni internazionali Eurostar provenienti dalla Francia, che passano lungo il famoso tunnel sottomarino della Manica, giungono tutti al St. Pancras International.

Scopri come arrivare dalle stazioni ferroviarie di Londra al centro.

I pullman regionali, nazionali ed internazionali fanno capolinea presso le due grandi stazioni degli autobus londinesi: Victoria Coach e Euston Coach.

Scopri come arrivare dalle stazioni degli autobus di Londra al centro.

Qual è il periodo migliore per un viaggio a Londra?

Com'è il tempo a Londra?

cheap

Il tempo di Londra è molto instabile, con un clima che può passare in fretta dal soleggiato al piovoso nell'arco di poche ore. La temperatura media è di circa 18°, con inverni di solito freddi ma non troppo rigidi e estati generalmente miti.

Quando conviene prenotare un viaggio a Londra?


fast


Grazie all'elevato numero di compagnie che offrono voli low cost per Londra è abbastanza semplice trovare voli economici per la capitale inglese. Tuttavia, per assicurarsi dei prezzi convenienti, è bene prenotare almeno con qualche settimana di anticipo.


Cosa non potete assolutamente perdervi di Londra?


nichtverpasseninzürich

Ovviamente i luoghi più famosi della città: Picadilly Circus, Covent Garden, Trafalgar Square o il Tower Bridge. Per chi ama lo shopping, i negozi di Oxford Street o, nel weekend, i mercatini di Camden Town o Portobello. Molti musei di Londra sono gratis, quindi se avete più tempo, potrete visitare il British Museum o la National Gallery.


Viaggio Londra: cosa visitare?

Big Ben
La Torre di Londra è visitabile solo dai londinesi ma potrete comunque ammirare dall'esterno uno dei monumenti più affascinanti della città che insieme al Westminster Palace è sito patrimonio dell'Unesco.
Tower Bridge
Un viaggio a Londra non può non includere una tappa al Tower Bridge, uno dei ponti più famosi e visitati del mondo, con oltre 40 mila visitatori al giorno. Non è uno dei ponti più belli di Londra solo dal punto di vista architettonico ma anche tecnico. Costruito nel 1892 con motori a vapore (oggi elettrici) è lungo 244 metri e con due torri alte 65 metri.
Buckingham Palace
Se decidete di andare a Londra ricordatevi di includere nel vostro itinerario Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale da quando vi si insediò la regina Vittoria nel 1837. Famosissimo il cambio della guardia all'ingresso del palazzo. È parzialmente aperto al pubblico che può visitare alcune camere e le collezioni della famiglia reale.
 


Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Tutto quello che c'è da sapere sull'aeroporto London-City

  • Presa CA
  • Wifi
  • Punti di ristoro
  • WC

* Le informazioni potrebbero non essere aggiornate (funzione in prova)

La Docklands Light Railway (DLR) è una metropolitana leggera offerta dal trasporto pubblico ed è interconnessa con la metropolitana di Londra.

Tutto quello che c'è da sapere sulla stazione ferroviaria London Charing Cross

  • Presa CA
  • Wifi
  • Punti di ristoro
  • WC

* Le informazioni potrebbero non essere aggiornate (funzione in prova)

Viaggio Londra: consigli utili per visitare la città

 

Resta sempre aggiornato

Ricevi le ultime offerte, le notifiche e gli aggiornamenti direttamente alla tua email.

Formato e-mail non valido.

Ti abbiamo inviato un'email di conferma.
Clicca sul link nell'email per completare la procedura.