Da Milano a Barcellona

Solo andata
Andata e ritorno
sab 26 mag
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Oggi
sab 26 mag
dom 27 mag
lun 28 mag
mar 29 mag
mer 30 mag
gio 31 mag
Trova prezzi
meinfernbus_flixbus48
meinfernbus_flixbus68
meinfernbus_flixbus46
meinfernbus_flixbus44
meinfernbus_flixbus44
meinfernbus_flixbus51
alitalia116
vueling93
iberia93
easyjet58
easyjet48
easyjet53
easyjet59

Come andare da Milano a Barcellona

Sono milioni i passeggeri che viaggiano ogni anno da Milano a Barcellona, irresistibilmente attratti dalla capitale catalana. Il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato è l'aereo. Sono infatti presenti numerosi collegamenti aerei ogni giorno operati dalle compagnie di linea e da quelle low cost che collegano i tre aeroporti milanesi a quello di Barcellona.

Cosa fare e vedere a Barcellona

La Sagrada Familia, il Parque Guell, la Pedrera, la Casa Batlló, il museo dedicato a Picasso e quello che celebra la figura di Miró. Ma anche le Ramblas, la Barceloneta e la Movida spagnola, sono solo alcuni dei motivi che spingono tantissimi turisti, in particolare i giovani, a raggiungere Barcellona, specialmente nei mesi estivi. Per scoprire, invece, la città fuori dall'ordinario si può visitare il barrio El Clot, fatto di piccoli bar e vie pedonali.

Voli Milano-Barcellona

Ryanair, Vueling, EasyJet ed Alitalia garantiscono voli diretti ogni giorno tra Milano e Barcellona. Il primo volo diretto della giornata parte verso le 6:35, l'ultimo intorno alle 22:15. La durata del viaggio è di circa 1,5 ore. Vueling e easyJet decollano dall'Ryanair opera dall'aeroporto di Milano Malpensa, Ryanair da Milano Bergamo Orio al Serio e Alitalia da Milano Linate. Tutti i voli atterrano presso l'aeroporto di Barcellona El-Prat. Presenti anche numerose soluzioni con uno scalo operate dalle compagnie aeree Tap Portugal, AirBerlin, Lufthansa, KLM, Air France, British Airways, Brussels Airlines e altre.

Treni Milano-Barcellona

Per andare da Milano a Barcellona in treno non sono disponibili collegamenti diretti, è necessario effettuare un cambio a Marsiglia e viaggiare con diverse compagnie, Trenitalia, SNFC e Renfe.Trenitalia, con il treno ad alta velocità Thello collega giornalmente Milano Centrale alla stazione Marsiglia Saint Charles in poco più di 7 ore. I treni Thello partono intorno alle 15:10 ed arrivano nella città francese verso le 22:29. Da Marsiglia si può proseguire con i treni SNCF e Renfe per Barcellona Sants raggiungendo la destinazione in circa 4 ore. I treni diretti a Barcellona partono da Marsiglia tutti i giorni alle 08:00.

Autobus Milano-Barcellona

Le compagnie di autobus Eurolines e Alsa offrono collegamenti giornalieri da Milano a Barcellona. Il pullman di Eurolines parte da Milano intorno alle 21:00 nei giorni dispari e alle 17:30 nei giorni pari; impiega circa 16 ore per giungere a destinazione. L'autobus di Alsa prevede invece due partenze al giorno: la prima verso le 12:30 e la seconda intorno alle 21:00; il tempo di percorrenza preventivato per la tratta è di circa 17 ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca GoEuro.

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e inviarti su altri siti pubblicità targettizzate. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.