Da Napoli a Torino

Solo andata
Andata e ritorno
sab 21 apr
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

Oggi
sab 21 apr
dom 22 apr
lun 23 apr
mar 24 apr
mer 25 apr
gio 26 apr
meinfernbus_flixbus30
Trova prezzi
meinfernbus_flixbus31
meinfernbus_flixbus24
Trova prezzi
meinfernbus_flixbus30
meinfernbus_flixbus28
italo58
italo68
trenitaliaintn30
trenitaliaintn40
italo43
italo58
trenitaliaint37
marino_autolinee33
ryanair28
ryanair28
ryanair23
ryanair19
ryanair28
ryanair23

Come andare da Napoli a Torino

Per andare da Napoli a Torino è possibile utilizzare il treno, l'autobus o l'aereo. Il flusso passeggeri tra le due località è elevato durante tutto l'arco della settimana. Il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato è il treno, in particolare il collegamento ad alta velocità.

Cosa fare e vedere a Torino

Simbolo della città è l'imponente Mole Antonelliana, dai suoi 167 metri d'altezza si gode un'incantevole panorama della città. Al suo interno ospita il Museo del Cinema, tra i musei più visitati in Italia. Anche il Museo Egizio è un'ambita meta turistica, tra i più rinomati in tutto il mondo, conserva la Statua di Ramses II, il sarcofago di Ibi e la tomba intatta di Kha e Merit, tra i reperti più importanti. Anche il Duomo, Palazzo Reale e Palazzo Madama meritano una visita.

Voli Napoli-Torino

I collegamenti aerei tra Napoli e Torino sono gestiti da Alitalia e Meridiana che quotidianamente mettono a disposizione voli dall'aeroporto di Napoli Capodichino a quello di Torino Caselle. Sono 4 i voli giornalieri che collegano le due città, il primo in partenza intorno alle ore 6:50, l'ultimo verso le 17:50. Il tempo di percorrenza è in media di 1,5 ore. A disposizione anche numerosi voli con scalo, operati dalle compagnie aeree Brithis Air, Lufthansa, Blue Air ed Air France.

Treni da Napoli- Torino

Il treno è l'opzione prescelta dalla maggioranza dei passeggeri per viaggiare da Napoli a Torino. I collegamenti ferroviari tra le due città sono gestiti da Trenitalia e Italo. Le stazioni di riferimento sono Napoli Centrale, Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova. Trenitalia gestisce 13 collegamenti ad alta velocità, il primo in partenza intorno alle 6:40 e l'ultimo verso le 18:00. Mentre Italo mette a disposizione ogni giorno 4, la prima in partenza verso le 6:45 e l'ultima intorno alle 14:30. Trenitalia prevede anche 4 corse con gli Intercity il primo in partenza verso 4:20 l'ultimo intorno alle 21:42. I tempi di percorrenza con le Frecce e con Italo sono di circa 5,5 ore, a bordo degli Intercity si allungano fino a 10.

Autobus Napoli-Torino

E' possibile viaggiare tra Napoli e Torino anche in pullman, utilizzando le corse messe a disposizione dalle autolinee Baltour e Megabus. Baltour serve la tratta con due corse giornaliere, la prima con partenza intorno alle ore 9:00 e la seconda verso le 20:15. Mentre Megabus opera il collegamento con un pullman in partenza ogni giorno alle 8:30. Le corse di entrambe le compagnie partono da Napoli presso il Metropark di corso Arnaldo Lucci, nelle immediate vicinanze della stazione centrale, e arrivano a Torino, presso l'autostazione di Corso Vittorio Emanuele. La durata del viaggio in pullman tra Napoli e Torino è di circa 15 ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca GoEuro.

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro