Da Roma a Bologna

Solo andata
Andata e ritorno
sab 26 mag
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

sab 26 mag
dom 27 mag
lun 28 mag
mar 29 mag
mer 30 mag
gio 31 mag
ven 1 giu
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus14
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus14
trenitaliaregv28
italo23
italo23
italo23
trenitaliaintn20
trenitaliaintn20
italo23
alitalia149
alitalia101
alitalia107
alitalia89
alitalia85
alitalia101
alitalia82

Come andare da Roma a Bologna

I collegamenti tra le città di Roma e Bologna sono piuttosto efficienti e prevedono la possibilità di scelta tra mezzi di trasporto diversi, quali il treno, l'autobus o l'aereo. Il treno è il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato per via dei costi ridotti e per i tempi di viaggio inferiori rispetto a quelli coperti in aereo.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Goeuro

Cosa fare e vedere a Bologna

Conosciuta come la città dei portici, Bologna racconta la sua storia attraverso i palazzi e le chiese che ne impreziosiscono le strade. La Basilica di San Petronio e il Palazzo dei Banchi in Piazza Maggiore sono alcuni dei suoi tesori architettonici.

Voli da Roma a Bologna

I voli diretti a disposizione ogni giorno tra Roma e Bologna sono 3 distributi tra mattina, pomeriggio e sera. L'unica compagnia aerea che copre questa tratta con voli diretti è Alitalia. I voli partono dall'aeroporto di Roma Fiumicino per raggiungere quello di Bologna. La durata del volo è di circa 1 ora. Il primo volo parte alle 9:40 mentre l'ultima partenza disponibile è prevista per le 21:15. Altre compagnie come Lufthansa, Airberlin e Air France coprono questa tratta ma con almeno 1-2 cambi previsti, che allunga il viaggio ulteriormente.

Treni da Roma a Bologna

La città di Roma e quella di Bologna sono collegate con decine di treni italo, Frecciarossa, Frecciargento e Intercity di Trenitalia. I treni partono dalle stazioni di Roma Tiburtina, Termini, Ostiense ed arrivano a Bologna centrale. La durata del viaggio varia dalle 2 alle 4 ore a seconda del treno scelto. Il primo treno parte alle 06:20 e l'ultimo alle 22:35 con una frequenza di un treno ogni 20 minuti circa.

Autobus da Roma a Bologna

Le autolinee del gruppo Baltour e la low cost Megabus assicurano fino a 9 collegamenti al giorno tra la città di Roma e quella di Bologna. Le corse Baltour prevedono una fermata intermedia a Siena, mentre i pullman Megabus effettuano solo corse dirette. La prima partenza avviene alle 6:00 dall'autostazione Tiburtina, situata vicino all'omonima stazione ferroviaria, con arrivo all'autostazione di Bologna alle 11:20. L'ultima è quella notturna delle 3:00. e La durata del viaggio è di circa 6 ore.

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e inviarti su altri siti pubblicità targettizzate. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.