Da Roma a Firenze

Solo andata
Andata e ritorno
sab 26 mag
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

sab 26 mag
dom 27 mag
lun 28 mag
mar 29 mag
mer 30 mag
gio 31 mag
ven 1 giu
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus8
trenitaliaregv21
frecciabianca20
frecciabianca20
trenitaliaint13
trenitaliaint13
trenitaliaint13
frecciabianca15
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus10

Come andare da Roma a Firenze

Per viaggiare da Roma a Firenze si può utilizzare il treno, l'autobus o l'aereo. La distanza che separa le due città è di circa 280 chilometri e il tragitto può avere una durata quanto mai varia. Sono presenti collegamenti regolari ed efficienti.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca GoEuro.

Cosa fare e vedere ad Firenze

Firenze è la città d'arte per eccellenza con numerosi luoghi d'interesse. Si va dal Duomo e Santa Croce, a palazzi nobiliari, fino a musei tra i più rinomati al mondo come la Galleria degli Uffizi.

Treni Roma-Firenze

Trenitalia ed Italotreno si occupano del collegamento ferroviario Roma-Firenze con treni ad alta velocità, Italo e Frecciarossa, Frecciabianca ed Intercity. Italo mette a disposizione ogni giorno circa una ventina di collegamenti ad alta velocità tra le due città, il primo in partenza alle 6:55, l'ultimo verso le 20:55. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 20 minuti e le stazioni di riferimento sono Roma Tiburtia e Firenze Santa Maria Novella. Trenitalia opera la tratta con numerose corse, fino a un massimo di 5 all'ora tra le 6:03 e le 22:35 In questo caso le stazioni di riferimento sono Roma Ostiense, Roma Tiburtina, Roma Termini e Firenze Santa Maria Novella, Firenze Rifredi, Firenze Campo di Marte. La durata del viaggio dipende dal treno scelto: gli intercity impiegano all'incirca tre ore, le Frecce circa un'ora e venti minuti.

Voli Roma-Firenze

Alitalia opera il collegamento aereo da Roma a Firenze con 3 voli diretti al giorno. I voli decollano da Roma Fiumicino alle 10:05, 15:10 e 21:50, e atterrano presso l'aeroporto di Firenze Perentola circa un'ora dopo. Air France, British Airways, Lufthansa, Blue Air, KLM e Swiss operano la tratta con uno scalo.

Autobus Roma-Firenze

Megabus e Baltour gestiscono il collegamento in autobus da Roma a Firenze. Megabus mette a disposizione ogni giorno circa 8 collegamenti. Il primo in partenza da Roma, presso l'autostazione Tiburtina verso l'1:00, l'ultimo verso le 23:30. I pullman terminano la propria corsa 3,5-4 ore dopo presso Piazzale Montelugo a Firenze. Il gruppo Baltour opera il collegamento con due corse giornaliere, una in partenza verso le 6:00, l'altra verso le 17:45. La stazione di partenza è Tiburtina a Roma, quella di arrivo la stazione Sita in via Santa Caterina o l'Uscita A1 Impruneta, ed i tempi di percorrenza sono di circa 4 ore.

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e inviarti su altri siti pubblicità targettizzate. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.