Da Roma a Siena

Solo andata
Andata e ritorno
sab 26 mag
1
0

I prezzi più economici

Confronta le tariffe in tempo reale

Prenotazioni in pochi click

Scegli tra oltre 600 compagnie di treni, pullman e aerei

Clienti soddisfatti ovunque

Oltre 20 milioni di utenti da 120 paesi

sab 26 mag
dom 27 mag
lun 28 mag
mar 29 mag
mer 30 mag
gio 31 mag
ven 1 giu
meinfernbus_flixbus12
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus10
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus8
meinfernbus_flixbus10
trenitaliaregv17
trenitaliaregv17
trenitaliaregv17
trenitaliaregv17
trenitaliaregv17
trenitaliaregv17
trenitaliaregv17
Trova prezzi
Trova prezzi
Trova prezzi
meinfernbus_flixbus8
Trova prezzi
Trova prezzi
Trova prezzi

Come andare da Roma a Siena

I collegamenti fra le due città sono frequentissimi sia in treno che in autobus; meno comodo l’aereo. Il treno è la soluzione più utilizzata e rapida.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Goeuro

Cosa fare e vedere ad Siena

Siena è una città ricca di arte e storia. I turisti restano affascinati dal suo Duomo dedicato a Santa Maria Assunta e dalla celebre Piazza del Campo, caratterizzata da una lieve pendenza, sempre colma di studenti e curiosi seduti direttamente sul pavimento, un’usanza antica.

Treni Roma-Siena

Roma è ottimamente collegata tramite treni della compagnia Trenitalia, con più di 30 diverse soluzioni nell’arco di una giornata. Il primo treno parte intorno alle 6:00 del mattino mentre l’ultimo si attesta intorno alle ore 20:00. La frequenza è alta, alcuni treni partono a distanza di pochi minuti. Le partenze si effettuano sia dalla stazione Termini che Tiburtina, ben collegate tramite autobus e metropolitana a ogni quartiere della città. I treni giungono alla stazione di Siena, situata in piazza Carlo Rosselli, collegata da autobus cittadini alla città. Esistono diverse soluzioni: treno Intercity, Freccia Rossa o Regionale Veloce, con una durata che va dalle 3:00 alle 5:00 ore.

Autobus Roma-Siena

Anche i collegamenti in autobus sono molto frequenti. Le compagnie Baltour, Megabus e Simet effettuano circa 13 corse al giorno. La prima del mattino parte intorno alle 5:45, l’ultima alle 20:30 circa, con frequenza di una corsa ogni 90 minuti. Si parte dall’autostazione Roma Tiburtina e si arriva alla stazione dei treni di Siena o in via Toselli. Le corse sono tutte dirette e le autostazioni sono accessibili tramite trasporto pubblico.

Voli Roma Siena

Per raggiungere Siena in aereo solitamente si atterra a Pisa o a Firenze. I voli Roma-Pisa e Roma-Firenze di Alitalia impiegano circa un'ora. Si parte da Roma Fiumicino e si atterra a Pisa San Giusto ed a Firenze Amerigo Vespucci. Il primo volo disponibilie della giornata è quello diretto a Pisa che parte alle 10:10 mentre l'ultimo è quello per Firenze con partenza alle 21:50. Da qui si raggiunge Siena tramite autobus o treno. Con Trenitalia occorrono circa 2 ore da Pisa e un'ora e trenta minuti da Firenze per raggiungere la stazione di Siena. Entrambi gli aeroporti sono ben collegati al centro città tramite trasporto pubblico.

Deutsche Bahn
National Rail
National Express
Flixbus
Eurolines
SNCF
Sempre in viaggio?

Scarica GRATIS l'App GoEuro

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e inviarti su altri siti pubblicità targettizzate. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.